Obi-Wan – La Purga dei Jedi sarà centrale alla Serie TV

Obi-Wan Kenobi

In una recente intervista Ewan McGregor ha parlato della serie TV su Obi-Wan in produzione per Disney+ dandoci piccolissimi dettagli di dove andrà a parare il racconto. Vediamoli insieme!


Parlando alla rivista Men’s Journal l’attore ha rivelato che la storia sarà ambientata nel periodo post Episodio III e prima ovviamente degli eventi di Episodio IV. Ha inoltre aggiunto che la Purga dei Jedi sarà centrale alla storia del personaggio, probabilmente scosso dai fatti della Purga e dal combattimento col suo allievo caduto al Lato Oscuro. Un momento difficile da affrontare con lucidità pure per un grande Jedi come Obi-Wan Kenobi.

Ha inoltre dichiarato di non vedere l’ora di interpretare il personaggio in quel preciso momento storico, cercando di portarlo emotivamente vicino all’interpretazione data dal grande Alec Guinness:

“Voglio avvicinarmi sempre più a come si sentiva Obi-Wan mentre Alec Guinness lo interpretava. Mi sento più maturo e più vicino a lui in età, quindi sarà più facile farlo.”

Parlando invece della produzione della serie in generale, ha dichiarato che per addirittura 4 anni ha dovuto mentire ai fan e alle persone a lui vicine circa il ritorno nei panni del personaggio! Per tutto questo tempo stava lavorando con Lucasfilm al suo ritorno e non poteva parlarne con nessuno per mantenere la segretezza necessaria ad un importante progetto per Disney, visto anche l’imminente arrivo di Disney+.

Infine sappiamo che la serie vanterà 6 episodi della durata di 1 ora circa ciascuno!

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube. E sul canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version