Tony Gilroy scriverà il Pilota della serie su Cassian

Cassian Andor

Notizia di pochi minuti fa riportata da Variety, pare che Tony Gilroy, sceneggiatore e supervisore dei reshoots di Rogue One, lavorerà anche sulla serie prequel incentrata sulle avventure del personaggio di Diego Luna!


Tony Gilroy è famoso per aver diretto i reshoots di Rogue one, lavoro che gli ha lo ha accreditato come sceneggiatore del film in questione, e anche per aver supervisionato insieme a Gareth Edwards il montaggio finale del film. Secondo quanto riportato da Variety sarà lui a scrivere il pilota per la nuova serie in produzione per Disney+ in uscita nel 2021 e addirittura per dirigerne un non precisato numero di episodi. Lo showrunner della serie rimarrà Stephen Schiff già sceneggiatore di film come Wall Street – Il denaro non dorme mai.

Tony Gilroy negli anni ha lavorato anche su prodotti cinematografici di successo. Per esempio ha sceneggiato la serie di film su Jason Bourne e ne ha diretto lo spin-off del 2012 The Bourne Legacy.

La serie su Cassian, che ancora non ha un titolo definitivo, è in produzione ed è prevista in uscita sulla piattaforma Disney+ per il 2021. Rivedremo il personaggio interpretato da Diego Luna, aiutato dal fedele droide e amico K-2SO. Della serie non sappiamo molto, sarà ovviamente ambientata in un periodo precedente alle vicende del film e avrà un mood più thriller. Saranno i primi periodi della Ribellione e l’inizio della guerra contro l’Impero Galattico.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version