Dopo Indiana Jones 5 la Kennedy lascerà la Lucasfilm a Kevin Feige?

kevin feige e kathleen kennedy, cambio in Lucafilm?

Non più di qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia che Kevin Feige è fortemente intenzionato – con il benestare dei vertici della Walt Disney Company – a realizzare una pellicola all’interno della storia dell’universo di Star Wars con Lucasfilm.


Questo dopo che in passato aveva negato qualsivoglia intenzione di voler entrare nello sviluppo delle vicende della galassia lontana, lontana, preferendo di gran lunga il ruolo di fan in sala.

Tuttavia, tale cambio di idea e di volontà, è stato interpretato da alcuni analisti e non solo come il preludio ad un cambio della guardia ai vertici della Lucasfilm. L’avvicendamento con Kathleen Kennedy alla presidenza della compagnia è comunque fuori discussione nel brevissimo periodo.

La Kennedy – a cui lo scorso anno è stato rinnovato il contratto fino al 2021 – è infatti impegnata con il suo staff nella produzione di diverse pellicole, ovviamente a tema Star Wars, ma anche con il rilancio di Indiana Jones che sappiamo tornerà con un quinto episodio, la cui realizzazione dovrebbe entrare a pieno regime nel 2020.

Proprio l’arrivo di tale film dovrebbe rappresentare il punto di svolta dopo cui si verificherà il cambio ai vertici della Lucasfilm. In ogni caso, sembra anche che la Kennedy non verrà accompagnata alla porta. Continuerà infatti a produrre pellicole e non è scontato che possa avere un ruolo di rilievo per decisione diretta di Feige. Infatti, nelle intenzioni dell’attuale capo del MCU ci sarebbe quello di arrivare ad una riorganizzazione della compagnia attraverso la creazione di più di divisioni.

Prendete quanto vi riportiamo comunque con molta cautela, in virtù delle tempistiche con cui si potrebbe verificare tale avvenimento e dei diversi fattori che potrebbero influenzare tale decisione.

Nel frattempo, fateci sapere la vostra su questo possibile cambio al vertice. Di certo Feige ha realizzato un progetto straordinario con il Marvel Cinematic Universe ma replicherebbe lo stesso successo con un modello verosimilmente diverso?

Exit mobile version