Tutti gli annunci della narrativa Star Wars dal NYCC

Al NYCC si è tenuto un clamoroso panel dedicato alla narrativa Star Wars per gli annunci che sono stati effettuati da Lucasfilm. Ecco il recap!


È stato confermato che le serie a fumetti regolari attuali chiuderanno con il numero 75 di Star Wars. Subentrerà una serie regolare omonima ma ambienta dopo Episodio V a firma di Charles Soule da Gennaio negli Stati Uniti.

Sempre Marvel pubblicherà una nuova serie su Darth Vader da Febbraio 2020, ambientata nel medesimo periodo della precedente.

Tuttavia,Marvel ha in serbo anche una nuova serie dedicata aj cacciatori di taglie. Collegata a The Mandalorian?

Sul fronte dei libri da segnalare un sacco di novità grande rilievo.

Partiamo dal secondo libro della trilogia di Alexander Freed e dedicata alla Alphabet Squadrone. Il volume sarà intitolato Shadow Fall e arriverà la prossima primavera.

Rae Carson si occuperà invece della novellizzazione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che verrà messa sul mercato dal 3 Marzo 2020.

A prendersi però la scena è Timothy Zahn con il suo Grande Ammiraglio Thrawn. Avrà infatti inizio una nuova trilogia dedicata al personaggio, che ci porterà ad esplorarne le origini, il popolo Chiss ma anche le Regioni Ignote.

Questi sono solo gli annunci principali, nelle prossime ore arricchiremo l’articolo con tutti i dettagli dal NYCC e sulla narrativa Star Wars!

Exit mobile version