Abrams sul ritorno all’elmo di Kylo Ren in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

In questi mesi, con l’arrivo e la diffusione in rete di immagini ufficiali e non, in molti hanno commentato quale potesse essere l’opportunità di un ritorno all’elmo di Kylo Ren in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.


Esimendo dal mero discorso dei rumor che vi abbiamo riportato negli scorsi mesi sulla questione, JJ Abrams è intervenuto sulle pagine dell’Empire Magazine – in occasione dello speciale dedicato al film che arriverà con il numero di novembre – spendendo queste parole:

“Averlo con un elmo, ma anche con delle spaccature, è una cosa veramente intenzionale. E’ come quella tradizione Giapponese di prendere le ceramiche e ripararle, le spaccature – in un certo senso – definiscono la bellezza dell’oggetto così come se fosse originale. Essendo Ren un personaggio con delle “fratture” personali, la maschera diventa un rappresentazione di questo stato. E’ un aspetto dell’oggetto che racconta la sua storia. La maschera non lo nasconde per nulla ma, anzi, lo rivela.”

Ecco, quindi, la spiegazione della decisione di JJ Abrams e Chris Terrio (co-sceneggiatore) di far riappropriare Kylo Ren di tale oggetto.

Ricordiamo che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nei cinema il prossimo Dicembre. Un trailer è verosimile possa arrivare verso la metà di ottobre circa, come inizia a specularsi online.

Ovviamente, in caso di informazioni più certe vi aggiorneremo.

Exit mobile version