JJ Abrams sul ritorno di Palpatine in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

La risata di Palpatine al termine del primo trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e l’arrivo di Ian McDiarmid sono ben fissate nella mente dei fan, che di certo non si aspettavano un ritorno in scena di Palpatine.


Come questo avverrà non è ancora noto. Potrebbe essere un clone o magari si è impossessato – tramite il suo spirito – del corpo di qualche altra entità? O ancora, potrebbe essere semplicemente sopravvissuto all’improvvisa reazione con cui Darth Vader sembrava averne segnato il destino davanti agli occhi del figlio, Luke Skywalker.

In ogni caso, Darth Sidious è tornato in scena e, seppur le domande non trovino ancora risposta, questo è già sufficiente per accendere le discussioni. Ne è consapevole anche JJ Abrams, che così commenta la scelta:

Alcune persone pensavano che non avremmo dovuto rivisitare l’idea di Palpatine e lo capisco totalmente. Tuttavia, guardiamo a questi nove film come un’unica storia e non conosco molti libri in cui gli ultimi capitoli non abbiano nulla a che fare con quanto avvenuto nei precedenti. Se guardate agli otto film prima, tutto quello che prepara ad Episodio IX è chiaramente in vista.

Ovviamente siamo curiosissimi di scoprire che ruolo avrà l’eterno villain della Saga degli Skywalker e speriamo anche che venga fornita qualche spiegazione o qualche collegamento rispetto all’ascesa del Leader Supremo Snoke.

Le risposte ci attendono al cinema il prossimo Dicembre, quando arriveranno nei cinema Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e l’Imperatore Palpatine.

Exit mobile version