Poe Dameron: Squadriglia Nera – Recensione

Come ha fatto Poe Dameron a rintracciare Lor San Tekka? Quali avventure ha avuto contro il Primo Ordine mentre era alla ricerca del solo uomo che pare sapere dove si trova Luke Skywalker? Scopriamolo in questo fumetto edito in Italia da Panini Comics!


La Resistenza è in prima fila per la lotta contro il Primo Ordine, minaccia sottovalutata dalla Nuova Repubblica. Il Generale Organa sa che senza Luke Skywalker la battaglia è persa in partenza, lui è l’ultima speranza. Per poterlo rintracciare chiede al suo migliore pilota a disposizione, il nostro amato Poe Dameron, di arruolare una squadra dei migliori e più fidati piloti che conosce: La Squadriglia Nera!

Panini porta in Italia la serie Marvel Comics Star Wars: Poe Dameron. Una serie canonica composta da 31 issue totali. Il primo arco da 6 numeri è raccolto in un unico brossurato chiamato Squadriglia Nera e racconta di Poe alla ricerca di Lor San Tekka. Ci troviamo ovviamente in periodo precedente ad Episodio VII dove vediamo Poe, proprio ad inizio film, incontrarsi con lui.

I 6 capitoli sono disegnati da Phil Noto e la storia è di Charles Soule. Ambientato come detto in un momento delicato per l’equilibrio politico della Galassia, disegnato in maniera ottima, sopratutto per quanto riguarda i personaggi principali, Poe e Leia su tutti, che spiccano sui coprotagonisti e secondari. I lettori potranno finalmente capire come mai Poe Dameron si chiama Capo Nero, chi sono i componenti del suo team, rivedere personaggi conosciuti come Leia, BB-8, Snap Wexley. Ma anche conoscere nuovi personaggi come il cattivo di turno, tale Agente Terex, inviato da Phasma sulle tracce anche lui di Lor San Tekka.

Come capitoli introduttivi ad una nuova storia su Poe siamo al top dell’intrattenimento, si viene subito catapultati nel mezzo dell’avventura tra scontri a fuoco con gli Ala-X e addirittura una prigione dove i criminali si auto governano. Viene assolutamente voglia di continuare a leggere i capitoli successivi della storia per continuare a seguire Poe e la sua squadra!

Qualitativamente parlando, l’albo Panini è realizzato come sempre con materiali di alta qualità, ottimamente rilegato e stampato su una carta lucida che facilita la lettura e fa esaltare i bellissimi disegni della storia.

Il brossurato da 144 pagine è disponibile sul sito Panini, scontato a €11,70 così come gli altri brossurati della storia rilasciati fino ad ora.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version