Obi-Wan e Anakin – Recensione

copertina obi-wan e anakin

Ecco la recensione di questo cartonato edito in Italia da Panini Comics. Scopriamo le avventure del giovane Padawan Anakin Skywalker e del suo maestro Obi-Wan Kenobi nel periodo successivo ad Episodio I.


La storia gira intorno al Maestro e al suo giovane apprendista Jedi. Ricevono una chiamata con un antico codice cifrato in uso solo dai Jedi di tante generazioni fa e si ritrova in un Pianeta distrutto dalla guerra, ghiacciato e con una superficie tutt’altro che abitabile. Dovranno capire chi o cosa li ha condotti li ed affrontare una minaccia che da tempo è presente nel Pianeta e che li porterà a conoscere due distinte fazioni di una isolata popolazione.

Ci troviamo di fronte ad una avventura scritta dal famoso Charles Soule e disegnata da Marco Checchetto già autore di molti altri comics su Star Wars per Marvel. Una storia interessante, che vede la presenza di flashback nel tempio Jedi durante l’addestramento di Anakin e in cui si inizia a intravedere l’influenza che il Cancelliere Palpatine avrà su di lui. Per quanto riguarda i disegni invece, ci troviamo di fronte ad un lavoro eccelso, Checchetto osa sulle tavole portando il livello del fumetto molto in alto. Tavole chiare, pulite, personaggi ben caratterizzati e disegnati, tutto ciò a facilitare ed a invogliare la lettura, che risulta molto piacevole e scorrevole.

La mini-serie, composta da 5 numeri, è stata raccolta da Panini in un unico cartonato da 112 pagine a colori, disponibile sul sito Panini a €10,80 scontato.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version