Episodio IX, le riprese supplementari si sono svolte anche in Scozia?

Come recentemente riportato da MakingStarWars, per Star Wars Episodio IX sono state girate alcune riprese aggiuntive. A lavoro quasi finito, e quando manca sempre meno all’uscita nelle sale, il mistero che avvolge L’Ascesa di SkyWalker si infittisce. Il web si chiede in coro: dove sono avvenute queste riprese supplementari?

Inizialmente le informazioni portate alla luce da MakingStarWars parlavano di un lavoro durato due giorni nei pressi di Black Park, in Inghilterra. Adesso la storia cambia. Già, perché a quanto pare sarebbero state fatte ulteriori riprese per Episodio IX, oltre a quelle che “conosciamo”.

È il Bespinbulletin a parlarne, prendendo come base quanto afferma da giorni MSW:

MakingStarWars dice che le riprese supplementari stiano avendo luogo in varie locations, senza specificare dove. Comunque, ho ragione di credere che queste siano state fatte anche ad Edinburgo, in Scozia.

Non solo l’Inghilterra, quindi, ma apparentemente anche la Scozia sarebbe tra le locations di Episodio IX. Il Bespinbulletin afferma di avere delle prove schiaccianti a riguardo:

Per circa una settimana ho avuto notizie circa dei membri della crew di Episodio IX che sarebbero stati impegnati in un progetto segreto ad Edimburgo. Non so precisamente dove.

Non solo Episodio IX: Disney e la Scozia

Disney, tra le altre cose, non risulterebbe comunque nuova a lavori di aggiustamento delle pellicole in Scozia. Lavori che hanno riguardato anche il recente Avengers:Endgame:

La Disney ha usato già in precedenza uno studio in Scozia per aggiustare Endgame – ha affermato Bespinbulettin – quindi il suo rapporto con questo paese avrebbe prove anche in tempi recenti. Tra l’altro, ricordando il 2017, c’è da dire che LucasFilm aveva già adocchiato la Scozia come una delle potenziali locations per Episodio IX.

Inghilterra, Scozia, le locations effettive di queste riprese supplementari che hanno riguardato Episodio IX rimarranno un mistero fino al giorno dell’uscita. Bespinbulletin, nel frattempo, rassicura i fan:

Makingstarwars ha affermato non ci si deve preoccupare. Non si tratta della stessa situazione che interessò Rogue One. Le riprese supplementari fanno parte del lavoro dietro a tutti i grandi film.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker uscirà nelle sale il prossimo 18 dicembre. Mentre si aspetta ancora un trailer esteso, l’hype è già incontenibile sul web.

Fonte: Bespinbulletin

Exit mobile version