The Mandalorian esplorerà le origini del Primo Ordine?

In una breve intervista rilasciata ad Entertainment Weekly gli showrunner Jon Favreau e Dave Filoni hanno parlato della backstory del Primo Ordine e del periodo post Imperiale in cui è ambientata la serie TV lasciando intendere che ne sapremo di più sull’origine dell’armata di Snoke!


La serie TV The Mandalorian, che ricordiamo essere una esclusiva Disney+, in uscita il prossimo 12 Novembre, tratterà anche un po’ delle origini del Primo Ordine.

Ecco quanto dichiarato da Dave Filoni sul periodo post imperiale:

La Galassia non diventa all’improvviso un posto buono solo perché hai fatto saltare in aria due Morte Nera! Ci sono i Ribelli che hanno vinto e che adesso stanno provando a stabilire una Repubblica, ma non è possibile che l’abbiano imposta a tutti in un colpo solo, ci sono zone in stile Western, fuori dalla frontiera e dal controllo.

A seguire ecco quanto aggiunge Jon Favreau alla questione:

Inoltre, cosa potrebbe essere accaduto nei 30 anni tra la celebrazione della sconfitta dell’Impero e la presenza del Primo Ordine? Ti ritrovi in Episodio VII con il Primo Ordine già attrezzato, non in fase di fondazione!

Ricordiamo che su The Mandalorian il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito, il Moff Gideon, è un ex governatore imperiale ora divenuto Signore della Guerra. Possibile che nell’Orlo Esterno lui, o altri ex imperiali come lui si uniscano per dar luce ad una primordiale organizzazione che diventerà il Primo Ordine?

Alcune risposte sulle origini del Primo Ordine ci vengono fornite dai romanzi Aftermath di Chuck Wendig e Bloodline di Claudia Gray. Nei romanzi viene rivelato che, appunto, dopo la caduta dell’Impero alcuni gerarchi imperiali si riorganizzarono nell’Orlo Esterno. Qui iniziarono una Guerra Fredda contro la neonata Nuova Repubblica e si presentarono come Primo Ordine 6 anni prima gli eventi di Episodio VII.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version