Mandalorian, Obi-Wan ma tanto altro: recap della giornata del D23

La giornata di ieri, culminata nella nottata con il panel dedicato a Disney+, è stata sicuramente caotica e ricca di novità. Facciamo quindi un po’ di ordine e un riassunto di quanto avvenuto nella galassia di Star Wars.

Partendo dalle notizie minori, all’apertura dei cancelli sono stati mostrati ai presenti i costumi dei protagonisti di The Mandalorian e i nuovi Trooper che vedremo in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Sono trapelate successivamente le immagini di alcuni Funko! POP, tra cui l’inedito Kuiil, che dovrebbe essere il personaggio interpretato da Nick Nolte.

E’ stato poi il momento dell’arrivo in rete del poster ufficiale di The Mandalorian:

Poster The Mandalorian

Prima di arrivare al clou, sono arrivate in rete anche le riprese e le immagini di quanto di nuovo mostrato ai presenti alla D23 di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (non ve lo riportiamo in questa sede, Disney sta facendo richieste di rimuovere i contenuti. Al momento sono ancora disponibili in rete).

Arriviamo quindi al momento più atteso della serata, ovvero il panel Disney+. Dopo un’estenuante attesa, sono iniziati gli annunci.

Da Febbraio 2020 ritorneranno le Guerre dei Cloni sul servizio di streaming. Nel confermare la data di uscita è stata anche diffusa una nuova immagine tratta da questi nuovi episodi:

Darth Maul e Ahsoka

La serie animata arriverà quindi a ricollegarsi agli eventi appena antecedenti all’Ordine 66.

E’ stato quindi il momento di Diego Luna e Alan Tudyk, che ritorneranno nei ruoli di Cassian Andor e K-2SO, nella serie Disney+ dedicata al personaggio apparso per la prima volta in Rogue One. Al momento non è ancora stato definito un titolo ma tra pochi mesi inizierà la produzione di quella che sarà una vera e propria spy-story.

I momenti comunque più importanti sono stati il trailer di The Mandalorian, giunto dopo una breve presentazione di Dave Filoni e Jon Favreau alla presenza del cast:

Ma l’apice della prima vera giornata del D23 è stato infine raggiunto con l’annuncio di Kathleen Kennedy, che ha anche chiamato Ewan McGregor sul palco, del ritorno di Obi-Wan Kenobi in una serie evento. Le sceneggiature per gli episodi risultano già essere completate, con l’ambientazione collocabile 8 anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith. I rumor sono stati quindi confermati e il Maestro Jedi tornerà a farci vedere le sue avventure.

Exit mobile version