Rian Johnson parla dell’approccio alla sua nuova trilogia

Probabilmente ci distinguiamo per non aver mai dato credito ai finti rumor che in questi mesi affermavano che Rian Johnson non avrebbe scritto la sua trilogia di film Star Wars. Ora il regista parla del suo approccio a questo nuovo capitolo della saga.

Queste le sue parole al The Observer:

“Penso che parte del divertimento e la sfida sia di tuffarsi e capire cosa possa essere eccitante e come svilupparlo. Stiamo facendo qualcosa che vada oltre i personaggi storici. Come dovrebbe sembrare? Per me, l’elemento del vuoto è la cosa più straordinaria. So come ci arrivo a questo aspetto e la cosa più divertente dei film di George Lucas è cercare di capire quale sarebbe stato il passo successivo. Ti fa pensare e scoprire l’essenza di Star Wars e come sarà andando avanti.”

Chiaramente il regista ha pronunciato dichiarazioni di totale circostanza ma ci sono due elementi di importante interesse.

Il primo è che si riconferma che non è stato in alcun modo estromesso dalla realizzazione di una nuova trilogia Star Wars (e già lo sapevamo ma lo riconfermiamo).

Il secondo è che si intuisce che tale trilogia dovrebbe essere ambientata dopo i sequel che si chiuderanno con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

È detto che non ci saranno i personaggi “storici” ma i protagonisti degli ultimi film?

Ovviamente con il tempo ne sapremo di più e visto l’obbiettivo di Lucasfilm e Disney di dilazionare maggiormente i film (almeno, ad ora), probabilmente ne dovrà ancora passare parecchio!

Exit mobile version