Disney Plus: riepilogo del catalogo al lancio

Quando saranno disponibili tutti i prodotti Star Wars e Marvel sul canale streaming Disney Plus? La risposta è presto data dal loro catalogo ufficiale – almeno per quanto riguarda l’America.

Già a partire dal primo giorno di lancio, saranno disponibili quasi tutti i film di Star Wars, da La Minaccia Fantasma a Il Risveglio della Forza, passando per Rogue One. Nel corso del 2020 arriveranno invece Gli Ultimi Jedi e Solo, ancora disponibili su Netflix.

Dal primo giorno di uscita – ricordiamo l’11 Novembre – sarà disponibile anche la serie The Mandalorian, mentre The Clone Wars approderà nel corso del 2020. Il 2021 sarà invece l’anno di Cassian Andor.

Per quanto riguarda i prodotti Marvel, è stato già ufficializzato che durante il primo mese di servizio alcuni dei film più recenti, come Capitan Marvel o Avengers: Endgame, saranno disponibili. La stessa sorte sarà riservata ai film Disney/Pixar in esclusiva al cinema, come Frozen 2, Il Re Leone, Toy Story 4 ecc. Il fatto che questi titoli vengano aggiunti nel corso del primo mese ci fa ben sperare che in Italia li avremo tutti disponibili già al lancio.

Disney Plus promette di includere nel catalogo diversi programmi e canali televisivi come National Geographic, ABC, FOX. Già durante la presentazione del servizio streaming, era stato rivelato che alcuni titoli piuttosto importanti, come Avatar o la serie Once Upon a Time, sarebbero stati disponibili entro il primo anno. La disponibilità di Once Upon a Time peraltro fa sperare che altrettanti prodotti famosi delle stesse emittenti (come Modern Family o Grey’s Anatomy) saranno accessibili in futuro. A questo punto, l’unico aspetto da chiarire sarebbe legato ai diritti di distribuzione su altre piattaforme.

Noi siamo già in spasmodica attesa per l’arrivo di Disney Plus in Italia, previsto entro i primi mesi del 2020!

Exit mobile version