Star Wars Adventures: una storia inedita tra Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker

Tramite un comunicato stampa, IDW Publishing ha annunciato che nel numero 27 della serie Star Wars Adventures i lettori verranno introdotti in una storia inedita, divisa in tre parti, ambientata tra Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker!

La prima parte sarà disponibile ad Ottobre, con una cadenza mensile. Star Wars Adventures 27 avrà luogo su Kaskyyyk, pianeta natale degli Wookie, dove Chewbacca e tutta la popolazione si ritroveranno per diferendere il loro pianeta, stavolta dal Primo Ordine.

La sceneggiatura è stata affidata a John Barber, mentre i disegni saranno opera di Derek Charm. Quest’ultimo ha commentato:

“Mi sento molto fortunato nell’affrontare questo periodo inesplorato di Star Wars, ed è ancora più interessante se si pensa che Chewbacca sarà il protagonista!”

La seconda storia che troveremo nel numero 27 vedrà protagonisti R2, C3PO e BB-8, coinvolti in una missione delicata per conto della Resistenza.

Michael Moreci, scrittore, e Tony Fleecs, il disegnatore, hanno così commentato:

“Sarà un’avventura molto divertente, ma allo stesso tempo importante, perché grazie ad essa i nostri droidi troveranno il loro posto nella Galassia.”

“Non c’è niente al mondo che ami più di Star Wars. Nei disegni troverete molto l’influenza che hanno avuto su di me gli anni ’80 e il lavoro di Romita Sr.”

Star Wars Adventures 27 sarà disponibile con le classiche cover di Derek Charm e Tony Fleecs, e una variant aggiuntiva create da Manuel Bracchi.

Exit mobile version