San Diego Comic-Con: i panel dedicati a Star Wars

Dal prossimo 18 al 21 Luglio 2019 si terrà il consueto San Diego Comic-Con. Il sito ufficiale di Star Wars ha appena annunciato i panel ufficiali e gli eventi che si terranno!

Innanzitutto, al Padiglione Lucasfilm si terrà una parata in cui verranno mostrati ufficialmente i SithTrooper, ma non solo! In seguito, verrà mostrato come il design degli Stormtrooper sia cambiato nel corso dei 40 anni della Saga. I presenti potranno guardare da vicino pezzi unici delle armature che hanno fatto la storia, e verranno forniti degli approfondimenti in merito dal Concept Artist Doug Chiang. Inoltre, si potranno acquistare in esclusiva le Black Series degli stessi SithTrooper.

Giovedì 18 Luglio

10:00 a.m. – 11:00 a.m. (le 19:00 italiane)

Lucas Museum of Narrative Art: Behind The Scenes – A Los Angeles è attualmente in costruzione un museo, sotto l’occhio vigile di George Lucas. I curatori del museo Erin M. Curtis, Anastasia James e Ryan Linkof spiegheranno nel dettaglio cosa dovremo aspettarci, incluse illustrazioni e fotografie uniche, storyboard, fumetti, costumi e props di scena!

Venerdì 19 Luglio

11:00 a.m. – 12:00 p.m. (le 20:00 italiane)

Fun With Funko – Un approfondimento sulla produzione dei Funko dedicati a Star Wars e la loro evoluzione.

12:00 p.m. – 1:00 p.m. (le 21:00 italiane)

Star Wars Collectibles – Una chiacchierata sui pezzi da collezione più esclusivi e ricercati della galassia lontana lontana, con alcune sorprese in serbo per i fan.

1:00 p.m. – 2:00 p.m. (le 22:00 italiane)

Behind the Design: Star Wars Fashion Collaborations – Il merchandise dedicato a Star Wars si è evoluto notevolmente nel corso degli anni. Da action figure a memorabilia di ogni tipo, Star Wars, e altri franchise dopo, hanno influenzato la moda di una generazione con T-Shirts e non solo. Durante questo panel verrà effettuata una carrellata storica, per poi svelare due collaborazioni in esclusiva proprio al Comic-Con.

2:00 p.m. – 3:00 p.m. (le 23:00 italiane)

Hasbro Star Wars – Una carrellata sui prodotti Hasbro più amati, tra cui le iconiche action figure, con alcune sorprese in serbo per gli spettatori.

3:00 p.m. – 4:00 p.m. (mezzanotte in Italia)

Star Wars Audiobooks: Behind the Scenes – Un vero e proprio “dietro le quinte” in cui verrà svelato tutto il processo di produzione e registrazione degli audiolibri dedicati alla Saga! Tra gli ospiti, Janina Gavankar (Iden Versio, Inferno Squad), Catherine Taber (Padme, Queen’s Shadow) e Cavan Scott (Dooku: Jedi Lost).

4:00 p.m. – 5:00 p.m. (l’una italiana)

Step Inside ILMxLAB’s Star Wars Stories – ILMxLAB sveleranno tutte le novità in materia di realtà virtuale ed aumentata, di cui il videogioco Vader Immortal ne sarà la prova. Inoltre, verrà svelato in anteprima il secondo episodio di Vader Immortal!

5:00 p.m. – 6:00 p.m. (le 2 di notte in Italia)

Lucasfilm Publishing: Stories from A Galaxy Far, Far Away – Mentre la saga degli Skywalker giunge al termine, gli autori e gli artisti più importanti si riuniranno nell’ultimo panel del Comic-Con per discutere quale futuro si prospetta per le prossime storie. Durante il panel si susseguiranno i creatori dei prodotti più recenti, tra cui The Skywalker Saga, Queen’s Shadow, A Crash of Fate, Thrawn e Resistance Reborn.

Sabato 20 Luglio

3:00 p.m. – 5:00 p.m.

Per chi sarà presente al San Diego Comic-Con, si prospetta un evento unico nel suo genere! Billy Dee Williams sarà presente per una sessione di firmacopie gratuita, a cui si potrà accedere tramite una lotteria.

E per chi si aspettava dei panel aggiuntivi riguardante Episodio IX e The Mandalorian, non disperate! Dal 23 al 25 Agosto si terrà il D23!

Exit mobile version