La Festa dell’Unicorno torna a Vinci dal 26 al 28 Luglio

Dal 26 al 28 Luglio tornerà, come di consueto, a Vinci la Festa dell’Unicorno. Tutto pronto per festeggiare i 15 anni di una delle manifestazioni più caratteristiche d’Italia.

Elfi, cavalieri, hobbit, orchi e maghi, si riuniranno nuovamente in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo fantasy.

In programma oltre 100 spettacoli al giorno dedicati a tutte le età, a partire dal seguitissimo Contest per la Migliore Creatura Fantastica e dalla spettacolare Disfida di Arti Magiche.

Quest’anno gli organizzatori hanno lavorato ad una nuova area a tema Steampunk con animazioni a tema, dirigibili, kraken, veicoli mirabolanti e spettacoli del mondo a vapore. La nuova area andrà ad aggiungersi alle otto già presenti dedicate a fantascienza, horror, medioevo, fantasy. Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti.

Tra gli ospiti più attesi, annunciati la regina delle sigle animate Cristina D’Avena e Lupo Lucio della Melevisione.

Non mancheranno le tradizionali gare cosplay, il ritorno della gara di bodypainting e 10 ristori a tema per dare un tocco suggestivo anche alla pausa pranzo.

Per i fan di Star Wars, non mancheranno le esibizioni con spade laser di fronte a una scenografia suggestiva dove sarà presente anche Jabba The Hutt.

Infine, un rinnovato spettacolo di fuochi d’artificio chiuderà la quindicesima edizione della Festa dell’Unicorno domenica 28 Luglio.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a restare aggiornati sui canali social della Festa dell’Unicorno.

Exit mobile version