John Williams ha già scritto 25 minuti di colonna sonora di Episodio IX

John Williams ha concesso un’intervista al The Times, durante la quale ha parlato della sua carriera e anche brevemente del suo lavoro su Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker.

Williams si illumina quando parla di una prima visione di Star Wars: L’Ascesa di Skwalker, che porterà a conclusione il prossimo Natale la saga di nove film. Ha molto apprezzato quanto visto ed è arrivato a scrivere circa 25 minuti di colonna sonora in circa un mese.

Dal The Times

Il Maestro ha anche parlato di come si sia modificato il suo modo di lavorare nel corso degli anni, in cui ovviamente le forze vengono sempre meno:

Non scrivo meglio di quanto facessi 30 anni fa. Forse neanche altrettanto bene. Probabilmente ho più conoscenze di 30 ani fa ma ho meno energie fisiche.

John Williams

Ovviamente non vediamo l’ora di ascoltare quanto realizzato da John Williams anche per questa pellicola della saga di Star Wars.

L’attesa sarà fino al prossimo 18 Dicembre 2019, quando Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà nei cinema.

La regia è ancora una volta stata affidata a JJ Abrams, che ha scritto la sceneggiatura con la collaborazione di Chris Terrio.

Nel cast: Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Adam Driver. Ovviamente non mancheranno anche Anthony Daniels e Mark Hamill, oltre al gradito ritorno di Billy Dee Williams e alla presenza sullo schermo di Carrie Fisher.

Tra le new-entry: Naomi Ackie, Keri Russell e Richard Grant.

Exit mobile version