[Rumor] The Rise of Skywalker: queste le scene di Leia?

Come sappiamo bene in Star Wars The Rise of Skywalker saranno presenti scene con Leia prese dagli altri due Episodi della trilogia e montate ad hoc per rendere possibile la sua presenza nel nuovo film.

Jason Ward di makingstarwars.net ha voluto raccogliere in un interessante articolo, alcune scene da Il Risveglio della Forza mai utilizzate che hanno come protagonista Carrie Fisher. C’è anche l’ipotesi che vi sia molto più materiale riguardante alcune improvvisazioni realizzate sui set dall’attrice per rientrare nel ruolo di Leia e che potrebbero essere utilizzate nel nuovo film. Ma per ora rimane solo una congettura.

Generale Leia Organa da Star Wars: Il Risveglio della Forza

I titoli di queste scene sono spesso in codice e quindi difficili da interpretare. Di alcune di esse è comunque presente anche una descrizione mentre di altre invece solo il titolo.

In alcune di esse non abbiamo tradotto la parola “plates” in quanto non siamo riusciti a trovare una traduzione adeguata. Viene comunque intesa -a nostro parere- come una sorta di protezione. [N.d.R].

Scena 229- Finn incontra la regina che vuole sapere cosa sa.

Presumibilmente questa scena prende luogo poco prima del briefing riguardante la base Starkiller. Come da titolo riguarda Leila che incontra Finn e gli chiede informazioni tecniche e strategiche riguardanti il Primo Ordine.

 Scena 246- Leia da a Finn la spada laser e Han promette di tornare presto.

Scena 245- Rose pensa che l’oggetto speciale dovrebbe essere con il ragazzo e lo dice alla Regina.

Contrariamente a quanto si possa pensare, Rose non è il nuovo personaggio di Ep. 8 ma il nome in codice per Maz Kanata. In questa scena Maz vorrebbe che la spada laser di Luke finisse nelle mani di Rey e sapendo che al momento è in possesso di Finn, ipotizza che presto sarà la Forza a portarla dalla ragazza. Questo è quanto riferisce a Leia.

Scena 287- Gliv conferma che i loro cannoni sono fuori uso. Leila manda la “sorpresa”.

Scena 288- Il generale del Primo Ordine comunica aggiornamenti di un’incursione ad un loro Star Destroyer.

Scena 289- Tranquillità sopra il Castello Nemico e due Star Destroyer di pattuglia.

Le scene dalla 287 alla 289 parrebbero riguardare un momento prima dell’attacco della Resistenza al Primo Ordine, in cui tutto risulterebbe tranquillo finché Leila decide di sferrare un colpo a sorpresa. Potrebbe essere che tale momento di azione possa essere riutilizzato per mostrare Leila dare ordini di attacco in Ep. 9.

Scena 290- Il Capitano Trilla fa rapporto, sembra tutto ok ma… accade qualcosa.

Scena 291- La Steamroller distrugge lo Star Destroyer sul suo percorso.

Scena 292- tutto passa in secondo piano nello Star Destroyer.

Scena 293- le “plates” vengono richieste per il combattimento quando arriverà Sledgehammer.

Scena 294- Il Generale Hux ordina di dispiegare lo schieramento.

Scena 295- Le “plates” per la Sledgehammer sono vicine e Poe viene colpito.

Scena 296- Poe si rende conto di un’improvvisa nuova minaccia.

Scena 297- Le “plates” per lo schieramento di missili sono lanciate contro i “pirati”.

Scena 299- Gli X-Wing vengono colpiti.

Scena 300- Poe dice alla squadra di sparpagliarsi.

Scena 301- Gliv riferisce la brutta notizia riguardo la Sledgehammer.

Scena 303- Leia dice tramite la trasmittente di ritirarsi.

Scena 304- Poe contrasta l’ordine di Leila.

Dalla scena 290 alla 304 pare che Leia mandi due navi contro il Primo Ordine: la Sledgehammer e la Steamroller. Il combattimento sembra andare bene finché Hux non contrattacca con un’arma molto potente. Viene da pensare che di queste scene possa essere utilizzato in The Rise of Skywalker l’ordine di Leia di ritirarsi e la sua reazione riguardo la carneficina fatta da Hux e dal Primo Ordine.

Scena 305- Leia dice a Poe che la sua squadra è tutto ciò che rimane e che devono nascondersi.

Il fatto che Leia dica a Poe che sono gli ultimi rimasti è già presente ne Gli Ultimi Jedi, tuttavia il Generale Organa potrebbe sottolinearlo di nuovo anche in Ep. 9.

Scena 309- Leia elettrizzata nel sapere che Han è ancora in azione.

Scena 331- Leia sente cos’è successo nel castello nemico.

Scena 350- Leia e Kira hanno un affettuoso addio.

La scena 331 si riferisce ovviamente alla morte di Han, mentre la 350 all’addio tra Leia e Kira (nome in codice di Rey). La scena è molto probabilmente quella presente nel trailer di Ep.9 dove le due si abbracciano. È inoltre possibile chela scena della medaglia di Han presente nel teaser trailer sia stata girata con una controfigura.

Decisamente molto interessanti queste speculazioni riguardo a queste scene non utilizzate dai vecchi episodi, con molta probabilità ce ne saranno ancora moltissime che ad oggi non conosciamo e che saranno utilizzate nel film. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version