[Rumor] Chi riforgerà la maschera di Kylo Ren in The Rise of Skywalker?

Nel trailer del nuovo Episodio IX – The Rise of Skywalker abbiamo visto che la maschera di Kylo Ren verrà ricostruita. Riportiamo di seguito le principali osservazioni e indiscrezioni raccolte su Internet, dal sito MakingStarWars.net.

Secondo indiscrezioni, ma anche a giudicare da quanto visto nel trailer, la maschera verrà riforgiata da una creatura aliena (inizialmente si era addirittura pensato a un Wookiee, ma così non sembrerebbe), e la scena potrebbe svolgersi proprio dentro il famoso Tempio Sith su Mustafar. D’altronde, sarebbe perfettamente in linea con la crescita oscura di Kylo Ren, e il suo voler ripercorrere i passi del nonno.

Ma non è finita qui! Secondo fonti vicine e ben fidate al noto sito americano, esisterebbe una versione del trailer in cui gli stessi Cavalieri di Ren sono concitatamente al lavoro su qualcosa. Che ci siano loro dietro la riparazione della maschera-simbolo di Kylo Ren?

Chissà che non abbiano girato entrambe le scene e scelto la versione più adatta per il teaser… o se la stessa scena non sarà presente nel prossimo trailer ufficiale.

Quali altri dettagli si nascondo nel trailer? Ne abbiamo discusso in questo articolo

Perché è così importante aggiustare la maschera?

Sappiamo che Kylo distrugge volontariamente la propria maschera in Gli Ultimi Jedi, in preda ad un attacco d’ira. Durante tutto il film sembra che Kylo/Ben voglia distaccarsi dall’immagine del nonno e dalle aspettative di Snoke per affermare la propria unicità. Tuttavia, il suo intento di portare a termine l’impresa iniziata da Darth Vader non sembra essere stato abbandonato.

Forse per raggiungerlo è di fondamentale importanza che la maschera di Kylo torni ad essere integra. La presenza dei Cavalieri potrebbe portare il giovane Signore Oscuro a indossare la maschera per far valere la sua superiorità rispetto al resto del gruppo.

La creatura scimmiesca, la maschera di Kylo Ren e l’Imperatore

Non sarebbe la prima volta che un personaggio di questo tipo faccia la sua comparsa sul set di Guerre Stellari. Sembrerebbe infatti che, tra le prime idee nate per il film L’Impero Colpisce Ancora ci fosse proprio un umanoide scimmiesco fra gli assistenti dell’Imperatore.

La presenza di Palpatine in The Rise of Skywalker è stata confermata dallo stesso JJ Abrams e ciò rafforzerebbe questa peculiare teoria sulla creatura.

Voi che ne pensate? Avevate notato questo particolare nel trailer di Episodio IX? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version