Thrawn – Recensione del nuovo libro edito Mondadori

Altro giro, altra corsa! O meglio, altra recensione! Questa volta tocca ad un romanzo dedicato al personaggio di Thrawn conosciuto nei fumetti e nella serie TV Rebels.

Il romanzo, scritto da Timothy Zahn, è il primo di una trilogia. Uscito oltreoceano edito dal Del Rey nell’Aprile del 2017 è finalmente arrivato in Italia grazie a Mondadori questo mese.

Non è la prima volta che Zahn tratta questo personaggio. È infatti lui stesso l’ideatore di Thrawn, per una trilogia scritta a metà anni ’90, non canonica. Dopo la canonizzazione di Thrawn con la serie TV Rebels a partire dalla terza stagione, e dopo la sua comparsa su vari fumetti, adesso abbiamo anche dei romanzi canonici che ci parlano di lui, utili a farci scoprire più a fondo un personaggio dalle mille sfaccettature.

Descrizione del libro e breve sinossi di Thrawn

Stiamo parlando di un libro più imponente del precedentemente recensito romanzo su Ahsoka. Scritto con un tono di gran lunga più maturo e adatto ad un pubblico più adulto. Thrawn tratta la vita del protagonista, dal suo incontro con il nascente Impero Galattico, fino agli eventi di poco precedenti la sua comparsa televisiva. Scopriamo il suo vero nome, abbiamo nozioni interessantissime circa la sua razza e provenienza. Non di meno possiamo approfondire più nel dettaglio la piramide sociale creatasi post Ordine 66, per non parlare delle utilissime informazioni circa la struttura di comando del nuovo Impero. Vedremo come Thrawn ha scalato le gerarchie imperiali fino ad arrivare ad una posizione di spicco molto vicina all’Imperatore stesso.

Considerazioni finali

Thrawn è un romanzo consigliato a tutti coloro che sono rimasti affascinati dal protagonista e che sono interessati a scoprire storie relative al suo background, per nulla banale.

Adatto ad un pubblico più adulto – non per questo non consigliato anche ai più giovani, magari appassionati di Rebels e fumetti vari.

E voi? Lo avete letto? Intendete farlo? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti ma mi raccomando! Evitate gli spoiler!

Per chi non lo ha ancora letto ma avesse intenzione di farlo vi lascio qui sotto il link di Amazon dove potrete trovarlo ad un prezzo scontato!

Vi ricordo di seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram oltre che sul nostro sito per rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornati con tutte le news dal mondo di Star Wars!

Exit mobile version