Ahsoka – Recensione del nuovo libro edito Mondadori

Ahsoka di E. K. Johnston è un romanzo tanto atteso da tutti quei fan che si sono affezionati al personaggio di Ahsoka Tano, conosciuta nelle serie animate The Clone Wars e Rebels. Pubblicato il giorno 11 Ottobre 2016, è arrivato in Italia solo lo scorso 19 Febbraio, edito da Mondadori.

Il romanzo fa luce sugli eventi che ha dovuto affrontare l’ex Padawan di Anakin Skywalker, dalla sua sparizione dopo l’Ordine 66 alla sua ricomparsa come pilastro dell’intelligence Ribelle con lo pseudonimo di Fulcrum.

Ahsoka – Sinossi del libro

Ci troviamo a circa un anno dalla Purga dei Jedi, un clima difficile per ogni Force User. La nostra Ahsoka dovrà fuggire di pianeta in pianeta braccata dall’Impero, fino a quando non si stabilirà in una Luna, sconosciuta ai più, convinta di potersi rifare una vita. Ovviamente non sarà così. Arriva l’ombra dell’Impero e per la prima volta dalle Guerre dei Cloni deciderà di non fuggire ma di organizzare una Resistenza sulla Luna occupata.

Non mancano spunti interessanti per tutto il Legendarium di Star Wars, soprattutto circa i cristalli Kyber, la loro natura e il loro rapporto con la Forza. Vecchi amici ritornano, nuovi personaggi sono introdotti. Ahsoka dovrà cercare dentro di sé stimoli per andare avanti, smettere di cercare il suo ex Maestro e di pensare ad una vita che ormai non le appartiene più.

Considerazioni finali

Il libro in sé si lascia leggere con facilità ed è scritto in maniera semplice quanto efficace. L’unico appunto che posso fare riguarda i primi capitoli, un po’ lenti ma necessari all’introduzione alla storia.

Un libro che vivamente consigliato, sia per conoscere dettagli sulla vita di Ahsoka sia per apprendere nuove storie ambientate nella Galassia Lontana Lontana.

E voi? Lo avete letto? Intendete farlo? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti ma mi raccomando! Evitate gli spoiler!

Per chi non lo ha ancora letto ma avesse intenzione di farlo vi lascio qui sotto il link di Amazon dove potrete trovarlo ad un prezzo scontato!

Vi ricordo di seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram oltre che nel nostro sito per rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornati con tutte le news dal mondo di Star Wars!

Exit mobile version