The Rise Of Skywalker: analisi del teaser trailer

Cogliamo insieme tutti i dettagli del nuovissimo teaser per Episodio IX – The Rise Of Skywalker!

Direttamente dal panel Episodio IX alla Star Wars Celebration, dopo un’ora intensissima di interviste con il cast del film, il regista JJ Abrams e la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, è arrivato il momento tanto atteso: IL TEASER DI EPISODIO IX: THE RISE OF SKYWALKER! Sveliamo insieme tutti i suoi particolari!

Il teaser si apre con il logo Lucasfilm su fondo nero e un respiro affannoso. Scopriamo subito che la protagonista della prima scena è Rey, che, sola in una zona desertica, sembra attendere qualcosa.

Fuori campo si avverte la voce di Luke Skywalker, che, rivolgendosi a Rey, le dice:

“Abbiamo tramandato la nostra conoscenza. Ora mille generazioni vivono in te. Ma questa è la tua battaglia.


In lontananza si sente l’urlo tipico di un TIE Fighter che si avvicina a raso terra e a gran velocità verso Rey: è Kylo Ren, che con una versione modificata del suo TIE Silencer, si vvicina verso la sua nemesi. Rey si posiziona di spalle, in attesa del nemico, e impugnando la Spada degli Skywalker comincia a correre in direzione opposta al TIE, quando esegue un’acrobazia per evitarlo saltandogli sopra.

Nella scena successiva, in notturna, quello che sembra un A-Wing si avvicina ad una città arroccata tra montagne.

Il trailer si fa immediatamente più violento, quando al prossimo stacco di scena si scorge finalmente Kylo Ren, senza la sua maschera e in una foresta avvolta da un’atmosfera rossa. La sua spada trafigge con una delle due else laser un combattente sconosciuto, scagliandolo a terra: sullo sfondo la guerra infuria, gli stormtrooper del Primo Ordine combattono senza sosta.

In seguito, vediamo la maschera di Kylo Ren, distrutta sulla Supremacy in Episodio IX, in fase di ricostruzione, saldata con un materiale rosso traslucido da un fabbro: dalle mani, avvolte da peli, sembrerebbe un personaggio alieno, che sia un Wookiee?

Torniamo poi sul pianeta desertico, e abbiamo una prima immagine dei nostri eroi Poe e Finn, che sembrerebbe appoggiarsi al bastone di Rey. La scena seguente ci fa dare un primo sguardo a BB-8 e DIO (o D10?), il nuovo compagno del nostro amico rotolante. Apparentemente assente sembra R2-D2, che sia protagonista di una scena troppo importante e ”spoilerosa”?

Il Millennium Falcon torna nelle mani di Lando Calrissian! Sfrecciando con il copilota Chewbe nell’iperspazio, si lascia scappare una grassa risata, forse ricordando le sue scorrerie di gioventù.

Seguono scene di guerra sul pianeta desertico, dove dalla polvere volano due Stormtrooper con jetpack, e sotto di loro due speeder, forse dotati di ruote. Poe, Finn e C3PO sfrecciano su di uno speeder, accusando colpi di proiettile.

La scena successiva ci appare davvero singolare: un RZ-2 A-Wing, colpito al motore, cade dal cielo, accanto ad uno Star Destroyer che sembrerebbe… un Venator della Repubblica?

Seguono due scene che sembrano tratte dalle sequenze scartate: Leia che osserva la medaglia conferita a Luke o Han Solo nel finale di Episodio IV. Luke, in sottofondo: ”Saremo sempre con te”. Nel frattempo, Leia abbraccia Rey, in lacrime.


Nell’ultima sequenza visiva, Luke, fuori campo, ripete la frase detta su Crait alla sorella: ”Nessuno è perduto per sempre”. I nostri eroi, presumibilmente sul pianeta Endor, volti verso un mare in tempesta, osservano il colossale relitto della seconda Morte Nera.

Dopo, soltanto uno schermo nero ci accompagna verso la fine del teaser: inconfondibile si avverte la risata di Palpatine, l’Imperatore.


La scritta Star Wars si divide: dall’ombra escono le parole THE RISE OF SKYWALKER. Finalmente abbiamo un teaser trailer ed un titolo dell’episodio finale che chiuderà una saga iniziata ben 42 anni fa!

Siete in hype come noi della redazione? Scatenatevi nei commenti! Che la Forza sia con Voi!

Exit mobile version