JJ Abrams commenta il titolo Star Wars: The Rise of Skywalker

Ash Crossan, giornalista di Entertainment Tonight, ha chiesto a JJ Abrams di commentare il titolo scelto per Star Wars – Episodio IX. The Rise of Skywalker.

E’ il titolo giusto per questa pellicola. So che (il titolo) sembri una provocazione e vi lascia con una serie di domande ma quando vedrete il film ne capirete il significato. Questo film ha una strana responsabilità. Non è la conclusione di 3 film ma di 9 e l’idea è stata quella di incorporare le storie che lo precedono. E, stranamente, è proprio la storia di questa pellicola: i personaggi nel film devono ereditare tutto ciò che c’è stato prima, dalle generazioni precedenti, e la domanda è se questa nuova generazione ce la farà? Sarà in grado di affrontare ciò che la attende?

Ovviamente, come giusto che sia, Abrams non si è lasciato andare a commenti che ci dicessero troppo ma è rimasto piuttosto criptico.

Quello che mi incuriosisce sarà vedere la traduzioni che verranno date nei vari paesi al titolo, in quanto potrebbero dirci molto. Infatti, molteplici possono essere i significati di Rise: ritorno, ascesa… Vedremo!

Ricordiamo che Star Wars: Episodio IX sarà nei cinema a Dicembre 2019. La regia è stata affidata ancora una volta a JJ Abrams che si è occupato anche della sceneggiatura con Chris Terrio.

Nel cast: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. I “veterani” Mark Hamill, Anthony Daniels, e Billy Dee Williams. Non mancheranno anche molte scene con Carrie Fisher nel ruolo di Leia.

Exit mobile version