Ludicomix 2019: date ed eventi della fiera di Empoli

Anche quest’anno, Ludicomix 2019 torna in scena ad Empoli. Dal 13 al 14 aprile, tanti i motivi per scegliere questa fiera: LEGO, giochi da tavolo e d’annata, tornei, eventi fantasy dal vivo, illustrazione, autori, incontri, laboratori e svago.

Ludicomix si conferma un’occasione imperdibile per trascorrere due giorni di puro divertimento, dedicato agli appassionati e a tutta la famiglia, bimbi compresi. Due giorni intensi di esposizioni, mostre, contest, gare, mercatini di fumetti & gadget, portano a scegliere Empoli come meta ideale del secondo weekend primaverile.

Ludicomix 2019: gli eventi in programma

FUMETTI, AUTORI & GADGET – Tappa immancabile della manifestazione con 600 metri quadrati di tensostrutture destinati ai professionisti del settore. Ospite di richiamo sarà il francese Thomas Astruc, autore e sceneggiatore del popolarissimo cartone Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir; altro atteso ospite itinerante di Ludicomix 2019 sarà Barbascura, youtuber e divulgatore scientifico che intratterà i visitaori della kermesse con le sue conferenze-spettacolo.
E

GIOCO & VIDEOGIOCO – L’area ludica è una delle più grandi e importanti di Ludicomix, luogo ideale per provare e giocare i più gettonati videogiochi e sfidarsi in tornei di e-sport e carte.

FANTASY PARK & COSPLAY – Il verde cittadino come cornice ideale per i set fotografici e per le attività di rievocazione e gioco di ruolo dal vivo, con parate, combattimenti e un mercatino di oggettistica artigianale.

FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE – Al sesto anno di collaborazione con Ludicomix, il collettivo di illustratrici empolesi Le Vanvere ha indetto un vero e proprio Festival, con l’obiettivo di mostrare quanto potente sia il messaggio trasmesso attraverso colore, segni e forma.

BRICKS & KIDS – I mattoncini a Empoli sono di casa, grazie agli appassionati costruttori di ToscanaBricks – Il LEGO Users Group della Toscana. In questa edizione si farà focus su LEGO Technic per lasciare più spazio possibile al gioco, con i tavoli dedicati all’atteso “pick and build”.

ORARI E BIGLIETTI – Gli orari di accesso alla aree regolamentate della manifestazione sono dalle 09.30 alle 19.30; sono previste attività serali esterne, al sabato. I biglietti d’ingresso sono già disponibili in prevendita online su Ticketone o acquistabili direttamente in manifestazione. Il costo del biglietto intero (valido per i due giorni) è di € 8.00, ridotto a € 6.00 per ragazzi e cosplayer.

Exit mobile version