Star Wars Stormtroopers: Beyond the Armor

Lentamente, ma inesorabilmente, una goccia di sudore si forma sulla fronte… il caldo è a tratti insopportabile… Tutto quello che succede intorno risultata ovattato, tutto quello che ti circonda, è visibile solo attraverso due piccole lenti colorate che riducono drasticamente il campo visivo… I movimenti sono anch’essi limitati, a volte l’andatura è quasi goffa, ma non ditelo mai ad uno Stormtrooper, a meno che non vogliate testare l’ira delle truppe Imperiali. In poche parole ecco riassunte le sensazioni che si provano dietro (dentro) un’armatura imperialeIl libro che vi presento questa volta “Star Wars Stormtroopers: Behind the Armor” di Ryder Windham e Adam Bray, edito da Harper Design, fa ovviamente molto di più:
Ci presenta un fantastico e variegato spaccato di cosa rappresentano le armature imperiali nel mondo Star Wars.
Quale modo migliore per iniziare questa lettura, se non la prefazione di John Boyega alias “Finn”, visto che proprio lui quell’armatura l’ha indossata, ma anche abbandonata (nel vero senso della parola) su Jakku.

Ogni aspetto delle armature è analizzato in questo libro, dalla progettazione e realizzazione delle prime armature nel lontano 1975, all’impatto che hanno avuto nell’immaginario collettivo, che le ha portate ad invadere fumetti, videogame, giocattoli, ed un’infinità di altri gadget. Ovviamente non solo Stormtroopers, ma anche le truppe specializzate come Biker Scouts, Tie Fighter Pilots, AT-AT Drivers, Royal Guards… ecc.

Nel libro sono analizzate tutte le armature, e senza tralasciare simpatici aneddoti sulla loro realizzazione. Un’analisi che non si limita alla prima trilogia, ma abbraccia tutti i film, compreso Rogue One ed includendo un breve excursus su The Last Jedi.
Un capitolo speciale è anche dedicato ai Clone Troopers, perché da molti le loro armature sono considerate le più belle e le più affascinanti.

Non può poi mancare un approfondimento della famosa 501st Legion che, da più di 20 anni, permette al grande pubblico di ammirare le fedelissime riproduzione di queste meravigliose armature durante Fiere, Celebration ma, soprattutto, durante gli innumerevoli eventi di beneficenza, a cui la legione partecipa e che sostiene in tutto il mondo, in perfetta sintonia con il suo motto “Bad guys doing good”.

Quindi, se amate le truppe imperiali, e le loro splendide armature, non potete perdere questo libro, che tra l’altro nella contro copertina ha una bellissima raccolta di contenuti speciali staccabili e collezionabili.

Cosa?….ancora non vi basta? Allora vi consiglio di cercare il più vicino ufficio di reclutamento imperiale… “The Empire needs you!”

Link Amazon al libro: https://amzn.to/2HR3Km3

https://www.harpercollins.com/9780062681171/star-wars-stormtroopers/

Exit mobile version