Fumetto e vintage in arrivo al Lucca Collezionando 2019

Se siete collezionisti e appassionati di fumetto e non vedete l’ora di ritornare a Lucca, allora non potrete perdere Lucca Collezionando 2019, il prossimo 23 e 24 Marzo al Polo Fiere.

Un week end dedicato alla passione per il fumetto con oltre 80 espositori, editori, negozi specializzati, singoli collezionisti e associazioni che porteranno tavole originali, anteprime, nuove serie, fumetti introvabili. Verrà dato più spazio anche a figurine e 3D collezionabili (Lego, soldatini e action figure).

Il tema quest’anno è incentrato sui Robot, protagonisti ad ogni livello, già a partire dal manifesto (opera degli artisti lucchesi Francesco Natali e Antonio Tregnaghi, in arte Gnago).

Un poker di ospiti d’onore

Si parte con Milo Manara sul quale è superfluo qualsiasi attributo tanta è la sua notorietà e l’importanza nella storia del fumetto. Si festeggeranno i suoi 50 anni di carriera e sarà al centro di un’intervista (23 marzo alle ore 17). Anche Bruno Prosdocimi, il vignettista e caricaturista più importante d’Italia, sarà alla fiera per la presentazione del libro a lui dedicato.

Le mostreAttenti a quei robot!”

Robot, automi, cyborg sono state al centro della fantasia e della creatività di tanti autori. Decenni di creatività mostrate da: riproduzione di tavole originali, albi a fumetti, autentici robot, rodovetri, action figure in 3D, album di figurine e giochi.

Vinile a fumetti

Dai primi anni Sessanta fino agli inizi degli anni Novanta, diversi artisti o gruppi musicali hanno voluto impreziosire le loro opere ricorrendo al lavoro di illustratori e fumettisti. Al Lucca Collezionando 2019 si potranno ammirare le copertine disegnate dai grandi maestri: da Bonvi a Jacovitti, da Manara a Silver, passando per Moebius e tanti altri ancora.

E questo è solo un assaggio di tutti gli eventi e gli ospiti presenti al Lucca Collezionando 2019. Un breve weekend, ma intenso di esperienze. Potrete trovare questo, e tante altre informazioni aggiuntive sul loro sito e sulle pagine social.

Exit mobile version