Star Wars: Galaxy’s Edge – tutte le novità!

Siamo ormai arrivati nel terzo mese del 2019, anno che i fan di Star Wars attendevano con ansia. Esso è infatti ricco di novità come il nuovo episodio, serie TV, la Star Wars Celebration e infine il parco a tema chiamato Galaxy’s Edge. Nelle ultime ore abbiamo avuto un assaggio di cosa ci attenderà: dalle attrazioni, ai ristoranti, i costumi e le boutique…

Il parco sarà ambientato a Batuu, come possiamo dedurre dai concept di presentazione del parco.

Tra le novità che hanno sicuramente suscitato molto scalpore, ci sono le boutique, troveremo infatti:

  1. Savi’s Workshop: in questo negozio sarà possibile, ad un prezzo di circa 160 dollari, creare una spada laser personalizzata il cui colore dipenderà dal cristallo kyber acquistato.
  2. Bina’s creature store: come potremmo dedurre dal titolo, si tratta di un negozio sulle creature del mondo di Star Wars. Sarà possibile infatti acquistare gadget e peluche che li ritraggono.
  3. Mubo’s droid depot: tenetevi forte perché in questo negozio sarà possibile acquistare…un droide! Si tratta di un vero e proprio droide che interagirà con le varie aree del parco a tema, disponibili inizialmente in due versioni: le unità R e le unità BB.
  4. Dok-Ondar’s Den of Antiquities : Si tratta di una semplice boutique in cui potremo acquistare oggetti da collezione e gadget.
  5. Toydarian Toyshop: ricordate lo stormtrooper giocattolo di Jyn Erso in Rogue One? Bene. In questo negozio sarà possibile acquistare i giocattoli del mondo di Star Wars proprio come quel piccolo stormtrooper!

Un’altra novità mostrata in questi giorni sono stati i costumi del parco! Sono stati infatti mostrati i costumi degli abitanti del villaggio, della Resistenza e ovviamente del Primo Ordine!

Veniamo ora alla parte più succulenta e che riguarda molto di più il parco: le attrazioni!

Sicuramene i fan più nostalgici apprezzeranno Millennium Falcon: Smuggler’s run! In questa attrazioni i visitatori avranno la possibilità di pilotare il Millennium Falcon grazie a un simultatore di movimento.

In seguito, abbiamo Rise Of The Resistance: attrazione che vedrà come protagonisti Rey, Finn, Poe Dameron e BB-8, ma anche stormtroopers e Kylo Ren! In questa attrazione i visitatori saranno reclute della Resistenza e inviati in una missione su uno shuttle, ma esso verrà intercettato dal raggio traente dello Star Destroyer. A quel punto i visitatori verranno arrestati e inizierà così l’attrazione vera e propria.

Non posso inoltre mancare i ristoranti! Troveremo bar e ristoranti di utti i tipi da fastfood a semplici chioschi…tra cui una novità storia nei parchi Disney: sarà infatti possibile bere alcolici nel bar Oga’s Cantina, i cui cocktail avranno nomi particolari provenienti dall’universo Star Wars  Avete mai sognato di bere il latte blu e verde di Luke? Bene, nel chiosco The Milk Stand sarà possibile assaggiarlo! Un vero sogno per ogni appassionato.

Per terminare, l’attività più innovativa di questo parco a tema: sarà possibile, grazie all’app Play Disney Parks, vivere un vero e proprio gioco di ruolo! Prima di tutto si sceglie lo schieramento: siete della Resistenza o del Primo Ordine? Una volta fatta questa scelta, inizieranno delle vere e proprie missioni che vi permetteranno di guadagnare dei crediti.

Exit mobile version