Nuovi rumor sulla serie TV su Obi-Wan e tanto altro su Star Wars: Episodio IX

Questo articolo sarà diviso in due parti. La prima dedicata a nuove voci che rinforzano l’idea che possa essere annunciata una serie TV su Obi-Wan Kenobi, la seconda in cui ci parleremo di un po’ di rumor (attenti agli spoiler!) su Star Wars: Episodio IX.

Per entrambi gli argomenti, la fonte è univoca e solitamente molto affidabile, ovvero makingstarwars.net.

Serie TV Obi-Wan Kenobi

Jason Ward conferma sostanzialmente quanto già riportato negli scorsi giorni. Ad arricchire il quadro, ecco quanto ha avuto modo di recepire: la voce della serie TV gira da alcuni mesi. Almeno 3 mesi fa ne era venuto a conoscenza ma, non essendo sicuro che avesse avuto il via libera, non ne ha voluto parlare. Inoltre, non è assolutamente certo che il “semaforo verde” sia stato effettivamente dato.

Tuttavia, il resto coincide: serie evento di 6 episodi, costruiti utilizzando quanto già scritto o pensato per la sceneggiatura del film il cui sviluppo è poi stato arrestato dopo Solo: A Star Wars Story.

Star Wars: Episodio IX

Qua gli argomenti si fanno molto interessanti: personaggi, ambientazioni e nuove navi. Ne abbiamo per tutti i gusti.

Ambientazioni e pianeti

Partiamo dalle ambientazioni: MSW conferma che le riprese in Giordania sarebbero state utilizzate per realizzare due diversi pianeti. Uno nuovo, il cui nome dovrebbe essere Pazama (o qualcosa di simile, questa dovrebbe essere la pronuncia quantomeno) mentre l’altro sarebbe Tatooine, che dovrebbe essere presente verso la fine della pellicola. Sembra anche che la casa dei Lars sia stata ricostruita ai Pinewood Studios. Così come dovrebbe essere stato ricostruito qualcosa per realizzare Ahch-to e non tornare quindi in Irlanda.

Inoltre, durante lo sviluppo della vicenda, dovremmo finire in una città di pescatori e/o minatori. Il set per questa città, probabilmente uno dei più importante e probabilmente innevata data la riferita presenza degli Snowtrooper e di effetti speciali per ricreare la neve, sembra che sia stato realizzato agli studios di Londra. Durante le scene dovremmo vedere anche una fabbrica di droidi, definita come una sorta di “paradiso degli easter egg” per i riferimenti alla Bad Robot, alle musiche di John Williams e La Minaccia Fantasma e tanto altro.

Per quanto riguarda, invece, il Lato Oscuro, Kylo Ren potrebbe andare in un luogo/castello oscuro (quello di Vader?). Qui potrebbe sistemare il suo elmo. Tuttavia, tra i vari rumor, questo è sicuramente l’elemento più nebuloso. Sembra abbastanza sicuro che lo vedremo nelle riprese svolte a Black Park contro dei soldati della Resistenza.

Personaggi

Trovano ulteriore conferma i rumor di un flashback con protagonisti Leia e Luke. Billie Lourd potrebbe essere stata utilizzata come controfigura durante le scene al posto della madre. Grazie al computer verrà poi inserita.

Ulteriore conferma anche riguardo il fatto che Keri Russell sia una cacciatrice di taglie nella pellicola, anche se non è ancora certissimo.

I Cavalieri di Ren, invece, sono decisamente diversi rispetto a quelli intravisti ne Il Risveglio della Forza. Il look sarà decisamente di ispirazione medievale, così come le armi (ricordate questo rumor?).

Navi

In Star Wars: Episodio IX dovremmo vedere diversi novità a riguardo. Ci dovrebbero essere dei TIE descritti come particolarmente oscuri (??? faccio fatica a capire a cosa si possa fare riferimento ma così ve la riporto).

L’X-Wing di Luke è stato avvistato sul set, forse quello de Il Ritorno dello Jedi. Rey sembra anche essere in possesso del casco da pilota dell’eroe.

Kylo Ren avrà una nuova nave: bianca, con dettagli rossi e neri e diversi elementi interessanti. Uno? A bordo ci dovrebbe essere l’elmo di Vader!

Si vedrà un X-Wing arancione con un’unità R2. Non sembra appartenga a Poe.

Durante la pellicola, dovremmo vedere in fiamme il Millennium Falcon e una nave gigantesca. QUest’ultima dovrebbe essere stata realizzata ai Cardington Sheds, per quella che dovrebbe essere la battaglia finale.

Exit mobile version