Star Wars Galaxy’s Edge: libri e fumetti aspettando l’apertura del Parco

Il 2019 si preannuncia ricco di novità per tutti i fan di Guerre Stellari : l’attesissimo episodio IX ( di cui però ancora non si conosce neanche il titolo) seguirà di poco all’inaugurazione del parco a tema Star Wars Galaxy’s Edge.



Per ingannare l’attesa e aiutare a immedesimarsi nelle atmosfere della Galassia lontana lontana più famosa della storia, arrivano anche sei nuovi titoli (tra fumetti e libri) che ci raccontano del misterioso e inospitale pianeta Bantuu.

Marvel Star Wars Galaxy’s Edge miniseries

L’avamposto di Black Spire è da sempre frequentato da ladri, truffatori e mercanti che cercano di conquistarsi un posto di primo piano nel Mercato Nero del pianeta. Luogo ideale per Dok- Ondar, l’ithoriano che commercia in manufatti antichi e rari, approfittando degli scarsi controlli della legge.  

Questa mini da da Ethan Sacks (Old man Hawkeye ) ed da Will Sliney ( a star wars story), sarà a dal 24 .

Un step verso lo Star Wars Galaxy’s Edge.

Black Spire

Questo racconto è incentrato sulla ricerca di nuovi alleati per la Resistenza da parte del Generale Leia Oraga.

Vero prequel dell’esperienza allo Star Wars Galaxy’s Edge. Il rilascio di quest’opera a cura di Delilah Dawson è previsto per settembre.

A Crash of fate

Racconto Young Adult narra delle vicende di Izzy e Jules, due migliori amici che vedono interrompersi il loro rapporto quando la famiglia di Izzy decide di lasciare Bantuu. Ritrovatisi dopo molti anni, i ragazzi dovranno fare chiarezza su i loro sentimenti, il tutto mentre scappano da pirati stellari e criminali senza scrupoli.

Un po’ di romanticismo in chiave futuristica ed anche lo Star Wars Galaxy’s Edge diventa il luogo perfetto per un appuntamento!

Prodotto della Disney Lucas Film Press disponibile dal 6 agosto.

Star wars: Myths and Fables

Racconti emozionanti sullo spazio, favole e miti ci sono offerti da questo libro. Non solo storie su Bantuu ma anche di altri pianeti dei confini più remoti della Galassia.

Tutti ri racconti sono corredati da illustrazioni che ricordano i classici libri per bambini.  Anche questo in uscita da agosto

La IDW Publishing ( famosa per Star Wars Adventure e Tales from Dart Vader’s Castles) ha annunciate di voler pubblicare un altro libro per bambini, sullo stesso stile di Myths and Tales. 

Sembra confermata anche l’uscita di un libro di cucina Star Wars Galaxy’s Edge cookbook. I piatti sono ispirati non solo alle nuove atmosfere del parco ma anche al mondo di Guerre Stellari canonico. L’autrice, Chelsea Monroe-Cassel, è conosciuta per altri libri del genere ispirati al “Trono di Spade” e a “World of Warcraft”

Qual è il titolo che vorreste leggere tra quelli elencati? E avete già prenotato il vostro biglietto per il nuovo parco?

Exit mobile version