Neve sul set di Episodio IX, leak o disagi?

Star Wars: Episodio IX torna a far parlare di sè con delle foto provenienti direttamente dal set dove stanno avvenendo le riprese. Le immagini in questione sono state scattate da Luke Griffin, colui che – probabilmente – fornisce scatti scottanti anche a makingstarwars.
Con un post del suo profilo Instagram, l’uomo ha fatto impazzire il web ed esplodere le teorizzazioni:

Il set di #episodioix oggi si ricopre di neve

Recita la prima parte del post, la quale fa riferimento a foto di ciò che sembra un’ambientazione boscosa ricoperta da neve:

Come già detto, le foto suggerirebbero la presenza di un pianeta boscoso innevato nell’ultimo episodio della saga degli Skywaler. In effetti le prove che si tratti di neve artificiale sono molte, come ad esempio il fatto che nella prima ed ultima foto solo il suolo sia effettivamente innevato.
Un’ambientazione molto simile a quella della base Starkiller vista in Episodio VII, magari utilizzata proprio per riprodurre la “morte nera” del Primo Ordine durante un flashback.

Altri utenti, però, facendo riferimento all’ultima parte del post, propongono di guardare queste foto da un’altra prospettiva. Il post infatti recita:

In più c’è il set di un edificio di neve che sta venendo colpito

Queste parole fanno riferimento alle ultime foto postate nella galleria, che mostrano una parte del set dove è presente un palazzo “di neve” in costruzione:

Per molti fan non c’è dubbio: la neve non è volutamente inserita sul set di Episodio IX, ma sta causando problemi colpendo (e danneggiando) il palazzo in costruzione.

Un palazzo di neve in Episodio IX
Se fosse solo un errore di battitura?

Noi di gsnet ci siamo fatti un’idea riguardo i fan che pensano che nel post si stia parlando in realtà di un disagio causato dalla neve. Il verbo utilizzato dall’utente, to struck, non lascerebbe dubbi: il palazzo e l’impalcatura starebbero venendo effettivamente colpiti dalla neve (magari subendo dei danni). Ma se si trattasse di un semplice errore di battitura? Ciò che vediamo in foto sono impalcature costruite appositamente per formare la struttura del “palazzo di neve” in questo set inedito. Se nel verbo to struck sostituiamo la “K” con la “T” otteniamo “to struct”, che tradotto significa “strutturare“. Con un semplice errore di battitura il significato del post cambia, ottenendo – a nostro avviso – un significato decisamente più coerente con le foto mostrate, in cui chiaramente vediamo un set in costruzione con tanto di impalcature.

E voi, cosa ne pensate? Si tratta di un leak o di un disagio? Fatecelo sapere con un commento!
Star Wars Episodio IX uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 19 dicembreportando a conclusione la trilogia sequel. Nonostante il flusso di informazioni a riguardo sia pratiamente in continuo movimento, non si conosce ancora nemmeno il titolo di questo lungometraggio.

Fino a quando non ci rivedremo: che la Forza sia con voi, Sempre!

Exit mobile version