I piloti dell’Impero protagonisti del crossover tra libri e fumetti Star Wars di Del Rey e Marvel

Annuncione da parte di Marvel e Del Rey sui bit del sito ufficiale della saga StarWars.com. Sapevamo già dell’arrivo di Star Wars: Alphabet Squadron di Alexander Freed ma non ci aspettavamo potesse diventare una trilogia e un evento crossover con i fumetti.

I due prodotti letterari hanno l’obbiettivo (si spera non come Battlefront II) di offrire un reale punto di viste dei piloti Imperiali di Elite e dei piloti ribelli, durante il periodo di guerra. Ambientati dopo Il Ritorno dello Jedi, ci faranno seguire le avventure della Alphabet Squadron della Nuova Repubblica (ovviamente il libro, in copertina la pilota Yrica Quell) ma anche del gruppo conosciuto come Shadow Kings. La missione della Alphabet sarà proprio di tracciare questi piloti. Indovinate chi la ha assegnata? Il Generale Here Syndulla! 

Sui fumetti ci saranno: a scrivere Jody Houser (Star Wars: Thrawn e Rogue One: A Star Wars Story), con le tavole di Rogê Antônio e altri artisti, tra cui Giuseppe Camuncoli e Elia Bonetti, autore della prima copertina.

Realizzatore dell’immagine del primo dei libri della trilogia di Freed è Jeff Langevin.

Tutto questo inizierà dal prossimo Aprile negli Stati Uniti!

[amazon_link asins=’B01K6PWYTI,B07BMP4PMK,B013OTZSE6,B075GQ854W,B01AYF8N2W,B00FF7HYOI,B072BN9ZW3,B0781YXHRH,B01D1QDODY’ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed1e3cc8-f231-4bbe-86ac-03dd56d00074′]

 

Exit mobile version