Electronic Arts cancella il gioco Open-World di Star Wars!

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Electronic Arts ha cancellato il suo gioco open-world ambientato nell’universo di Star Wars.
A diffondere la notizia è stato Kotaku, che ha riportato la decisione di EA Vancouver di non far vedere la luce anche a questo titolo in lavorazione dal 2017.
Sembra infatti che il team di sviluppo, il più grande di tutta EA dopo l’aggregazione con EA Motive, ci fosse al lavoro dalla chiusura di Visceral Games e della conseguente cancellazione del suo gioco, il famoso “Star Wars: Project Ragtag.
In questo lasso di tempo gli sviluppatori hanno rivisto completamente il gioco, trasformando quello che in principio era un action in un open-world.
Durante queste fasi di stravolgimento totale del titolo, c’è stato anche un cambio alla guida del team, che ha visto Samantha Ryan  prendere il posto di Jade Reymond .

Qui e sopra due immagini del titolo cancellato di Visceral, Project Ragtag

Al momento non è arrivata alcuna dichiarazione dalla stessa EA, ma dovremmo aspettarci ulteriori chiarimenti per le prossime ore.

Chiudendo anche questo progetto, a questo punto viene da domandarsi come proseguirà la licenza di videogiochi in possesso di EA;  al momento l’unico titolo in uscita è Jedi: Fallen Order, la cui uscita è prevista per quest’anno.

 

Che ve ne pare a voi di questa notizia? Siete soddisfatti della linea di condotta di EA?

Fatecelo sapere nei commenti

[amazon_link asins=’B06XKW54SH,8863553580′ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33b213fe-4e51-449f-b058-6b0eda0639ba’]

Per ulteriori informazioni riguardo il mondo di Star Wars seguiteci sui nostri canali

Exit mobile version