LucasFilm non svilupperà film di Star Wars per il servizio streaming Disney+

Dal momento in cui la Disney ha annunciato la produzione di materiale a tema Star Wars per il servizio streaming Disney+, i fan hanno iniziato a chiedersi se in futuro avremo avuto anche nuovi film. Per ora, sembra che Lucasfilm non realizzerà film per il servizio di streaming, ma si concentrerà sullo sviluppo di contenuti televisivi esclusivi.

In un’intervista, l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha spiegato che mentre la Disney progetta di sviluppare più film all’anno che possono essere guardati esclusivamente su Disney +, Star Wars è momentaneamente fuori dai giochi a causa delle preoccupazioni sulle spese, si preferisce infatti concentrarsi sulle SerieTV:

“I nostri studios producono circa otto, dieci film all’anno e si tratta di film ad alto budget che crediamo fortemente appartengano solo al grande schermo. Quello che stiamo cercando di fare è prendere uno di questi film e metterlo sulla nostra nuova piattaforma. Quando abbiamo annunciato Disney+, abbiamo specificato che avremmo prodotto dei film per il servizio streaming e sono state lanciate numerosissime idee. A parte uno, nessuno di loro era stato pensando per il grande schermo. Un esempio di film che vorremmo inserire nella piattaforma è il remake di Lilly e Il Vagabondo. Nessuno ha discusso sul fatto che dovrebbe essere invece realizzato per il grande schermo. E’ una grande storia e vorremmo renderla al meglio.”

All’inizio di questa settimana, Entertainment Weekly ha ufficialmente confermato che Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: The Mandalorian arriveranno sul servizio di streaming quest’anno, sebbene non siano ancora state rivelate date specifiche per quando gli episodi di ogni serieTV inizieranno a essere trasmessi. . In ogni caso, Disney + trionferà con i suoi contenuti originali, e ciò cambierà radicalmente il futuro della Disney – e Star Wars con esso.

Exit mobile version