Primi indizi sul ruolo di Richard Grant in Episodio IX?

L’attore Richard Grant ha parlato della sua audizione per il film e del suo primo incontro con il regista J.J. Abrams. Non ha fornito chissà quali dettagli, ma ci sono un paio di indizi interessanti.Grant nemmeno era a conoscenza di essere in lizza per un ruolo in Star Wars durante l’audizione.

Ho ricevuto un copione generico di 10 pagine e ho pensato che fosse una scena di un interrogatorio ambientata in Gran Bretagna negli anni ’40, non c’era alcun riferimento a Star Wars e il linguaggio sembrava quello utilizzato e pensato da mio nonno. Finita l’audizione poi non ci ho pensato più, essendo una cosa normale per noi attori. Ho ricevuto poi una chiamata dal mio agente, che mi ha detto che quando sarei andato ai Pinewood Studios avrebbero mandato una macchina a prendermi, cosa che non mi era mai capitata. Quando arrivai lì J.J. Abrams mi invitò ad entrare ed era presente anche Daisy Ridley. Una volta entrato nella stanza sono convinto che J.J. mi abbia parlato in modo dettagliato di quale sarà il mio ruolo e il nome del mio personaggio, ma non ho memoria di ciò perché per tutto il tempo stavo pensando: “Potrei far parte di un film di Star Wars”.

Una cosa molto intrigante è la presenza di Daisy Ridley a questo incontro, potrebbe significare che Grant lavorerà a stretto contatto con l’attrice britannica. Possibile che Rey sia la protagonista di questo fantomatico interrogatorio a cui faceva riferimento Grant?

Ancora è poco su cui basarsi, ma intanto qualche piccolo indizio interessante c’è, in attesa di rumors più succosi e interessanti.

Ricordiamo che Star Wars Episodio IX arriverà al cinema a Dicembre 2019!

Acquista su Amazon.it

Exit mobile version