Disney e Lucasfilm rallenteranno sull’uscita di nuovi film Star Wars

Bob Iger ha rilasciato al THR delle importantissime dichiarazioni riguardo il futuro dei film di Star Wars, dando ragione a quei fan che chiedevano di rallentare nell’uscita di nuove produzioni cinematografiche Star Wars.

Io ho preso le decisioni sulle tempistiche e, guardandomi indietro, penso all’errore che ho fatto – di cui mi prendo tutte le responsabilità – è stato fatto troppo e troppo velocemente. Potete aspettarvi un rallentamento ma questo non significa che non faremo nuovi film. JJ è impegnato nel realizzare Episodio IX. Abbiamo dei creatori, tra cui Benioff e Weiss, che stanno sviluppando le loro saghe, su cui non siamo stati specifici. E siamo in un momento in cui inizieremo a decidere cosa fare dopo JJ. Ma penso che saremo più attenti sulla quantità e sulle tempistiche.
Saranno quindi felicissimi quelli che chiedevano proprio questo a Disney. Interessante vedere come Iger si prenda tuttele responsabilità, evidenziato come sia stata la multinazionale a chiedere a Lucasfilm vari film in un tempo, secondo molti, limitato. Questo sposta sicuramente l’attenzione anche da Kathleen Kennedy rispetto le critiche di una fetta del fandom.
Ciò detto, pensate che questa soluzione possa essere positiva per la Saga?
Exit mobile version