Domhnall Gleeson vorrebbe non aver mai letto la sceneggiatura di Episodio IX!

Domhnall Gleeson è l'interprete del Generale Hux, spietato leader del Primo Ordine.

Mentre alcuni fan di Star Wars farebbero – letteralmente – di tutto pur di conoscere qualche dettaglio in più riguardo al prossimo film della saga, Episodio IX, un attore tra i membri del cast sa troppo. Stiamo parlando di Domhnall Gleeson, lo spietato Generale Hux, che ha letto tutta la sceneggiatura del film.Aver letto la sceneggiatura del film comporta, ovviamente, la conoscenza di dettagli molto delicati: colpi di scena inaspettati, o il finale stesso di una saga che ha fatto la storia del cinema ed è stata un punto di riferimento per generazioni. Una conoscenza troppo pericolosa, che lo renderà sicuramente un bersaglio facile nelle prossime fiere ed interviste. Tuttavia Domhnall dovrà mantenere il silenzio con una volontà di ferro per il prossimo anno e mezzo.

In un’intervista per il podcast Happy Sad Confused, Domhnall si è già detto pentito di averla letta:

Ho fatto un terribile errore, ho letto la sceneggiatura e adesso so tutto! Vivo quest’incubo quotidianamente. Ho paura di addormentarmi su un mezzo pubblico e parlare nel sonno, dire ‘Skywalker ha fatto questo!’ E mentre ti risvegli, ti rendi conto che c’è un ragazzino che sta filmando, e qualcuno che sta riscrivendo quello che hai detto. Allora dovrò trovare un rimedio, ad esempio dire ‘Possiamo raggiungere un accordo, ho un grosso conto in banca!’

Per l’attore irlandese non saranno dunque mesi facili, dovrà avere sempre la risposta pronta ad ogni domanda, da dettagli sul finale a come verrà riportata Carrie Fisher un’ultima volta, sul grande schermo.

Confidando nelle doti di Domhnall Gleeson e nella stessa fede cieca che riserva per il suo Primo Ordine, non ci resterà che aspettare Dicembre 2019!

Exit mobile version