Oscar Isaac dice la sua sulle reazioni a Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Poe Dameron

Il pilota Poe Dameron in battaglia.

Che abbiate odiato o amato Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, una cosa mette d’accordo tutti: le decisioni e le conseguenti azioni di Poe Dameron sono state fondamentali per il corso di tutto il film. Il pubblico è diviso in due: c’è chi considera il pilota della Resistenza precipitoso e impulsivo, e chi un vero eroe moderno.

Due facce della stessa medaglia, lo stesso modo per commentare soprattutto due sequenze importantissime, quella iniziale al film e tutti i momenti in cui Poe era all’oscuro del piano dell’Ammiraglio Holdo.

Durante il San Diego Comic Con, l’attore Oscar Isaac ha risposto così a tutte le domande in merito al comportamento di Poe:

Ho amato il suo essere combattivo e il modo in cui i fan si sono approcciati al personaggio. Le sue azioni ti aiutano a riflettere sul rispetto della leadership e su tutte quelle questioni etiche che entrano in gioco in guerra o quando si è sotto il comando di un superiore. L’ultima cosa che vorresti da un film è che sia prevedibile, che i fan dicano ‘Wow, bello’ e vadano avanti come se nulla fosse. Gli Ultimi Jedi, invece, riesce ancora a suscitare emozioni e dibattiti su temi che sono davvero attuali.

Inoltre, l’attore mantiene una posizione diplomatica nei confronti di tutti i detrattori de Gli Ultimi Jedi, che avrebbero voluto eliminare il film dalla saga canonica e vederlo riproposto.

In realtà è bello che i fan siano ispirati a tal punto da voler creare qualcosa di proprio. Anche se è difficile riuscire a creare una versione completamente nuova di Star Wars. Potrebbe essere considerato un punto di vista creativo, e i ‘produttori’ mostrerebbero al mondo ciò che amano e hanno portato in vita.

Ora che la Resistenza è decimata, il ruolo di leadership di Poe Dameron potrebbe essere la chiave per sconfiggere il Primo Ordine. Quale sarà il destino dei nostri eroi? Lo scopriremo soltanto a Dicembre 2019.

Nel frattempo, possiamo guardare insieme qualche foto dal set!

Exit mobile version