Mark Hamill su Luke: “Molte storie ancora non raccontate”

Sin dall’uscita de Il Ritorno Dello Jedi, che sembrava aver concluso le avventure degli Skywalker, i fan hanno iniziato ad interrogarsi sul destino di Luke. Molti libri e fumetti usciti negli anni immediatamente successivi hanno provato a dare una risposta esplorando molti suoi viaggi, anche se ormai non sono più considerati canonici. Purtroppo né Il Risveglio Della ForzaGli Ultimi Jedi hanno offerto al pubblico risposte; anche se Mark Hamill ha scherzato sul fatto che potrebbero esserci molti fatti non ancora narrati.

Quando un fan ha chiesto ad Hamill come mai non ci fosse alcun riferimento ad eventuali partner di Luke, egli ha osservato<<beh, probabilmente sarà successo tra Il Ritorno Dello Jedi” e “Il Risveglio Della Forza”, ci sono molte storie non raccontate di quel lasso temporale.>>

Se Mark Hamill fosse stato un fan delle storie ormai considerate “Legends” probabilmente avrebbe replicato che Luke ha sposato Mara Jade, e che ebbe anche un figlio di nome Ben Skywalker; ma nonostante le storie Legends non siano più canoniche, i fan non perdono le speranze e iniziano a chiedersi se Mara Jade potesse essere in qualche modo introdotta nell’episodio IX o in un’altra storia canonica di Star Wars.

L’attore confessa inoltre di aver scritto parecchi scenari per Luke: “Si è innamorato di una donna vedova con un figlio piccolo, e ha abbandonato l’ordine Jedi per allevare questo bambino e passare la sua vita con lei.” Hamill ha ammesso pienamente che questo scenario era tutt’altro che ufficiale ed è soggetto a modifiche, ma che questa storia ha ispirato il suo approccio al personaggio.
Mark Hamill è pronto a tornare per episodio IX, e c’è la possibilità che altri flashback possano aiutare a informare il pubblico su ciò che ha sperimentato il personaggio, anche se è più probabile che apparirà semplicemente come un fantasma della Forza.

Exit mobile version