A Star Wars Story: in pausa uno spin-off su Tatooine

In pausa uno spin-off ambientato su Tatooine.

Come sappiamo, lo spin-off Solo – A Star Wars Story non ha dato i risultati sperati al botteghino mondiale. I motivi possono essere molteplici: in molti non sono mai stati convinti di voler andare a vedere un film incentrato su Han; il paragone forzato con il suo predecessore, Rogue One; il fatto che Maggio è stato un mese “caldo” di altre produzioni Disney/Marvel. Fatto sta che Lucasfilm è corsa ai ripari ripensando ai film in produzione, tra cui uno ambientato su Tatooine.

Neil Lamont, scenografo per Rogue One e Solo, ha confermato la notizia.

Eravamo al lavoro su un’altra Star Wars Story e stavamo pensando alle possibili scenografie per Tatooine; avevamo in mente delle idee molto interessanti. La nostra speranza è di poterci rimettere presto all’opera.

Perché proprio Tatooine? Vi sono diverse ipotesi a riguardo.

Innanzitutto, quella più desiderata dai fan, uno spin-off su Obi-Wan e sul suo periodo di esilio. Lo stesso Ewan McGregor confermò la sua disponibilità a riguardo pur non avendo notizie in merito al film, e questo potrebbe proprio coincidere col fatto che per ora è in pausa.

Un’altra ipotesi riguarda un possibile spin-off su Boba Fett e in generale sulla vita nei bassifondi dei cacciatori di taglie. Questo, unito ad uno spin-off su Lando, potrebbe essere inserito in una piccola trilogia che completi gli eventi di Solo – sappiamo benissimo come il finale potrebbe tranquillamente essere aperto a nuovi scenari.

O perché no, un’altra ipotesi potrebbe essere uno scenario completamente inedito, non collegato a nessun personaggio a noi conosciuto.

Piuttosto, è possibile che entro il 2019 Lucasfilm concentrerà tutte le sue energie su Episodio IX, Resistance e la nuova serie TV diretta da Jon Favreau.

Exit mobile version