I film di Star Wars rilasciati prima del 2019 non saranno sulla piattaforma streaming Disney

La nuova piattaforma streaming Disney distribuirà solo i prodotti Star Wars rilasciati dopo il 2019.

I film della saga Star Wars usciti prima del 2019 non saranno inclusi nella nuova piattaforma streaming Disney, che verrà lanciata ufficialmente l’anno prossimo. Lo ha rivelato Bob Iger, amministratore delegato dell’azienda, che ha rivelato ulteriori dettagli sul servizio streaming e sui nuovi prodotti.

Questa scelta, probabilmente limitata al primo periodo di vita del canale, è dovuta alla volontà di offrire un servizio ad un costo minore rispetto a Netflix.

Non vogliamo partire in quarta con un canale saturo di contenuti, soprattutto per un rapporto qualità-prezzo. In cambio, ci saranno tante novità, com’è giusto che i fan si aspettino. Tutti i prodotti Star Wars che usciranno dal 2019 in poi, li troverete lì.

Oltre al rapporto qualità-prezzo, un’altra motivazione, molto più importante, si cela dietro alla scelta di non inserire alcuni film nella piattaforma streaming. Anzi, un obbligo più che una scelta, considerando che sono stati concessi diritti di distribuzione ad altre società. Per esempio, in Italia, i diritti di distribuzione per i prodotti antecedenti a questa data sono di proprietà di Sky.

Fonte: Variety

Exit mobile version