Disney vorrebbe riprendersi i diritti televisivi di Star Wars

star wars

La Disney sta attualmente cercando di riacquisire i diritti televisivi dei nuovi film di Star Wars dalla Turner. In questo modo saranno inclusi nel nuovo servizio streaming Disney. La Turner però non è disposta a rinunciare a questi diritti, a meno che la Disney non offra delle concessioni.Nel 2016 per 275 milioni di dollari la Disney ha venduto questi diritti fino al 2024. Visto l’imminente lancio del nuovo servizio streaming la Disney vorrà far di tutto per ritirare questo accordo e riacquisire i diritti. In questo accordo sono compresi tutti i film di Star Wars pre-Disney e tutti i film usciti sotto questa nuova gestione fino alla scadenza dell’accordo (2024). Certamente avere a disposizione tutti i film invoglierebbe la gente a iscriversi a questa nuova piattaforma di streaming e per la Disney sarebbe quindi un gran vantaggio.

Come detto in precedenza, la Turner è in cerca di una compensazione e una programmazione sostitutiva per questi diritti, ma attualmente le trattative sono in fase di stallo.

Il servizio streaming della Disney verrà lanciato ufficialmente nel 2019, secondo voi come andrà a finire questa storia?

Acquista su Amazon.it

Exit mobile version