Previste delle riprese in Giordania per Episodio IX?

Il sito MakingStarWars.net ha lanciato un rumor molto interessante, secondo il quale pare che alcune scene di Star Wars: Episodio IX verranno girate in Giordania.

La fonte con cui hanno interagito i ragazzi di MSW è abbastanza affidabile e alle parole “Non immaginate dove siamo ora” ha allegato delle foto, che sembrano proprio scattate in Giordania. Per chi non lo sapesse, questo stato era destinato a delle riprese anche di Star Wars: Il Risveglio della Forza, molti concept infatti indicavano proprio la Giordania come location ideale per piazzare il set dell’Avamposto di Nima su Jakku, ma fu poi scartata questa ipotesi per spostarsi ad Abu Dhabi. Ricordiamo inoltre che il regista di episodio IX, JJ Abrams, è lo stesso di episodio VII, quindi non è da escludere che certi concept verranno ripescati. Potrebbe esserci magari un ritorno di Rey a casa?

In Giordania furono invece girate le scene ambientate sul pianeta Jedha in Rogue One: A Star Wars Story. Parte del pianeta fu poi devastata dal primo test sperimentale della Morte Nera, possibile che però sia rimasto ancora qualcosa sul pianeta da attirare l’attenzione di Rey e soci? Jedha è un pianeta da sempre legato in modo particolare alla forza, che ci sia ancora qualcosa legato ai jedi tra la cenere?

Entrambe le piste non sono naturalmente da scartare, ma non avendo materiale a disposizione stiamo parlando del nulla. Ancora è presto per questo tipo di supposizioni, forse potrebbero addirittura essere riprese per un pianeta totalmente nuovo. Con l’inizio delle riprese e con le prime immagini dal set sicuramente ne sapremo di più.

Anche voi siete impazienti di scoprire di più su questo capitolo conclusivo della trilogia sequel? Fateci sapere le vostre teorie in proposito!

Acquista su Amazon.it

 

Exit mobile version