La Forza scorre potente alla Festa dell’Unicorno 2018, dal 27 al 29 luglio a Vinci (FI)

Festa dell’Unicorno 2018: torna la manifestazione fantasy più grande d’Italia.

Anche quest’anno, dal 27 al 29 luglio, la Festa dell’Unicorno, tornerà ad animare lo splendido centro storico di Vinci (FI). Efli, cavalieri, hobbit, orchi e maghi, si riuniranno nuovamente, in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo fantasy.

In programma oltre 100 spettacoli al giorno, dedicati a tutte le età, a partire dal seguitissimo Contest per la Migliore Creatura Fantastica e dalla spettacolare Disfida di Arti Magiche. La quattordicesima edizione sarà dislocata in 9 aree tematiche. Sarà possibile ritrovare la “Rocca Incantata”, cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal
vivo, così come l’area”Fumetti e Follie”, dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri” a tema medioevale, la “Baia dei Pirati” e la “Corte dei Sogni” dove i sogni si trasformano in realtà.
Presenti inoltre anche le aree più recenti, quali il “Villaggio degli Gnomi”, un’area verde totalmente dedicata ai bambini, “La Città degli Incubi”, popolata da zombie e mostruose creature, consigliata solo ai più coraggiosi ed intrepidi, “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza e infine “L’Anfiteatro del Bardo”, spazio dedicato alla musica. Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti, segno distintivo della manifestazione fantasy.

Tante saranno anche le altre novità, come l’incontro sula palco tra Martina dell’Ombra e Lo Imperatore di Feudalesimo e Libertà, e lo spettacolo dedicato a My Little Pony. Inoltre, l’area cosplay ospiterà, per ben due giorni, Gare tradizionali e Fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale, ricopriranno il ruolo di giurati d’eccezione. Non mancheranno poi le convention dedicate a film e serie tv. Ospite d’eccezione sarà Sean Astin, attore de “Il Signore degli Anelli”, “I Goonies” e “Stranger Things”. Tanti anche gli eventi e gli spazi dedicati ai più piccoli, con dinosauri, pirati, sirene e un’area Lego dedicata, e tanti gli ospiti attesi, tra cui il mitico conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia. Come da tradizione, non potranno poi mancare gli appuntamenti più classici, come la poetica
sfilata degli elfi e il macabro e spaventoso “Vicolo della Paura”. E ancora, la famosa Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche, in cui le diverse associazioni di GRV Italiane saranno pronte a dimostrare il loro valore.
Infine, un rinnovato spettacolo di fuochi d’artificio, a cura dello Stregone Grigio in persona, chiuderà la festa domenica 29 luglio.

Nell’area tematica: “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza, sarà presente un allestimento Star Wars: a cura della 501 Italica Garrison e Rebel legion italian base. Oltre ad altre numerose associazioni tra cui i Florence Knights e Jedi Generation.

Per maggiori informazioni:
www.festaunicorno.com
info@festaunicorno.com

“Che la Forza sia con Voi”

Exit mobile version