[Recensione] – Star Wars : Le avventure di Luke Skywalker

Mondadori Oscar Ink ci regala una serie di volumi a tema Star Wars“Han Solo & Chewbacca” e “Le avventure di Luke Skywalker”; quest’ultimo in particolare comprende i primi dodici numeri della serie “Star Wars” targata Marvel. Si tratta di un bellissimo cartonato di 288 pagine in tutto.

“Le avventure di Luke Skywalker” rientrano ovviamente nel nuovo canone, la nuova ufficiale linea narrativa dopo che la Disney ha preso la decisione di abolire il vecchio universo espanso, classificandolo come “Legends“. In questo caso i fan avranno comunque la possibilità di espandere le loro conoscenze sulla saga.

SINOSSI UFFICIALE: 

“Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, eppure la sconfitta dell’Impero è ancora lontana: un assalto ribelle non è andato a buon fine, e ora Han e Leia cercano una via di fuga mentre Luke Skywalker se la deve vedere faccia a faccia con Darth Vader. Ma le sue avventure non sono finite: dovrà tornare su Tatooine per scoprire i segreti del suo mentore, Obi-Wan Kenobi; addestrarsi al Tempio Jedi su Coruscant; recuperare la sua spada laser sulla pericolosa “luna dei contrabbandieri”, Nar Shaddaa. Tutto questo mentre Han e Leia devono affrontare un inaspettato rivale che arriva dal passato di Han.”

Le storie sono ambientate tra episodio IV e V e ci mostrano un Luke Skywalker cresciuto, che da semplice contadino su Tatooine si ritrova a combattere contro suo padre, Darth Vader.  Ciò che più ci colpisce è come Luke si trovi in difficoltà a gestire le pressioni, al punto da essere quasi sconfitto; in parecchi passaggi in particolare ci rendiamo conto delle difficoltà del ragazzo a capire il suo ruolo nel mondo , soprattutto in mancanza di una guida, ciò che avrebbe dovuto essere il maestro Obi-Wan Kenobi. Si può dunque affermare che il lavoro di Aaron sia stato impeccabile, specialmente nei collegamenti coi film.

Ad accompagnare le storie di Jason Aaron, troviamo anche le matite e i pennelli di Cassaday, Bianchi e Immonen, i quali ci regalano delle tavole favolose, nelle quali i personaggi sembrano uscire dalle pellicole e in cui i paesaggi ci trasportano in questa galassia lontana lontana, eccone alcune tra le più suggestive:

[amazon_link asins=’8804704837,8898937121,B074JX5F9R,B00VPNZV8M,B076Q1NRJ3,B075NDBMG3,B077B9ZPVJ,B07413479C’ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3203dee1-8ab8-11e8-8148-4d2dd817ded7′]

 

 

 

Exit mobile version