Lucasfilm avrebbe voluto spostare Solo a Dicembre, nel futuro solo veterani alla regia

Solo: A Star Wars Story, come ben sappiamo, ha avuto una produzione travagliata e la conseguenza è stata un flop al Box-Office. Secondo molti i pochi incassi son dovuti anche alla vicinanza con altri due film importanti: Avengers Infinity War e Deadpool 2. Perché allora il film non è stato spostato a Dicembre?Sebbene fosse questa la volontà della Lucasfilm, pare che la Disney abbia impuntato i piedi, poiché già altri film erano stati spostati rispetto alla data di uscita originale. La Disney ha messo a disposizione della Lucasfilm un budget e del tempo più che sufficienti per sistemare tutti i problemi dovuti al cambio registico, a patto che fosse tutto a posto per il 25 Maggio, data di uscita del film negli States. Oltre a questo, la Disney ha comunicato alla Lucasfilm che non avrebbe permesso a Solo di interferire con i loro piani per Infinity War, dunque Solo non avrebbe avuto alcun trattamento preferenziale nel marketing per recuperare il tempo perso a causa dei vari reshoot.

Come già detto ieri quindi la Lucasfilm abbandonerà parzialmente il progetto Star Wars Stories, concentrandosi solamente sul materiale attualmente in produzione o già annunciato: Episodio IX, la serie live action di Jon Favreau, Star Wars Resistance e la trilogia di Rian Johnson.

La Disney dal canto suo smetterà di azzardare affidando la gestione di una produzione grossa come Star Wars a registi inesperti o non all’altezza. Nel tentativo di evitare futuri problemi e caos ci si affiderà a consolidati veterani.

Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Fateci sapere nei commenti.

Fonte: SWNN

Acquista su Amazon.it

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Exit mobile version