[Rumor] Lucasfilm valuta due film all’anno per Star Wars?

E’ un rumor che ci aspettavamo sarebbe iniziato a circolare prima o poi ed eccoci qui: si va verso l’uscita di due film all’anno per Star Wars?

Questo è quanto fa intendere Jordan Maison di Cinelinx (e artista ufficiale Topps per Star Wars), commentando la discussione sull’apertura al box-office di Solo: A Star Wars Story, avvenuta con qualche milione in meno rispetto alle aspettative e presa da alcuni rappresentati ufficiali come esperienza che verrà approfonditamente analizzata:

“Sono molto curioso di vedere quale lezione prenderanno dall’apertura di Solo. Per quello che ho sentito, vorrebbero due film all’anno e volevano fare un test, motivo per cui hanno deciso di rimanere a Maggio nonostante i problemi con la regia.

Quindi, potrebbero decidere di rimanere con un’uscita all’anno per Natale o potrebbero imparare che il marketing in stile Mistery Box non è efficace per tutti i film.”

Personalmente, ritengo fortemente credibile che Disney e Lucasfilm vogliano arrivare a fare uscire due film all’anno nel breve-medio periodo. Ritengo anche che Solo: A Star Wars Story, per le caratteristiche della trama della pellicola, sia proprio un passo in questo senso e con la possibilità che gli spin-off vadano verso una struttura simile all’universo Marvel, con parecchie interconnessioni a livello di storia.

[amazon_link asins=’B07D7KXCMJ,B07CCZYG7Q,1419727451,0241301742,1785863010,B075GMFXRZ,1405291486,B00ONUZX3C,B00E0NHP6K’ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c0e7cdd3-629b-11e8-b66a-f39bda01e954′]

Tuttavia, come lo stesso Maison fa notare, le aziende potrebbero optare per abbandonare l’idea (se effettivamente fosse presente nelle loro menti) o per cambiare strategia di marketing. Molto sembra comunque dipendere dalla performance al botteghino dello spin-off.

La discussione sull’argomento, in redazione, è già piuttosto accesa. Chi la vedrebbe come un’opportunità positiva e chi la accoglierebbe con molte riserve, dato il rischio che si perda la magia che ha sempre accompagnato Star Wars.

Fateci sapere la vostra!

Nel frattempo vi segnaliamo che potete già pre-ordinare l’homevideo di Solo: A Star Wars Story:

4K: https://amzn.to/2ISvoQw
Blu-Ray Steelbook con 3D: https://amzn.to/2kuPtxE
Blu-Ray: https://amzn.to/2KWhNnI
DVD: https://amzn.to/2sctrUF

 

Exit mobile version