Lawrence e Jon Kasdan parlano di un inaspettato cameo in Solo

Che sia piaciuto oppure no è innegabile che Solo: A Star Wars Story ci abbia regalato un colpo di scena inaspettato. Si tratta del cameo di un certo personaggio, di cui ancora non sveliamo il nome per evitare di fare spoiler. Dunque proseguite solo se avete visto il film.

Il personaggio in questione è Maul. Dato per morto su Naboo in Episodio I, lo abbiamo ritrovato nelle serie TV The Clone Wars e Rebels, ma anche nei fumetti e nel romanzo Ahsoka.

Lawrence Kasdan ha rivelato che il motivo di questo cameo sia suo figlio, nonché co-scrittore del film, Jon.

Jon è un particolare ammiratore di Maul. Sapevamo che Dryden Vos rispondesse agli ordini di un suo superiore e abbiamo voluto renderlo realmente potente. “Deve essere Maul!” ha detto Jon.

Lo stesso  Jon ha aggiunto:

Grazie a The Clone Wars e Rebels sapevamo di essere in una zona abbastanza grigia della vita di Maul da poterci lavorare. Il personaggio ha funzionato alla grande nelle due serie e abbiamo visto come sia entrato nel mondo criminale, slegandosi dai Sith e dall’Impero, andando per la sua strada. Ho pensato che quindi potesse funzionare e di certo ciò lascia aperte molte porte per il futuro di Maul.

I Kasdan hanno anche aggiunto il motivo per il quale pensavano che fosse necessario inserire un capo di Dryden Vos:

Questa idea è legata a una frase iniziale di Qi’Ra: “E se venissimo catturati dall’Alba Cremisi o dal Cartello degli Hutt?” Abbiamo amato l’idea che ci fossero questi gruppi criminali simili ai cartelli della droga colombiani, ma avremmo visto solo un piccolo ramo di essi. E se Qi’Ra avesse fatto un passo in avanti in questa scala, chi avrebbe visto in cima alla catena alimentare?”

Che ne pensate voi? Avete gradito il ritorno di Maul anche nell’universo cinematografico? Diteci la vostra nei commenti.

Acquista su Amazon.it

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Exit mobile version