Star Wars Tribute – Quarta Edizione al Politeama di Poggibonsi

Torna anche quest’anno, dal 23 al 27 maggio, “Star Wars Tribute”, giunto alla sua quarta edizione, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Star Wars, in occasione dell’uscita prevista per mercoledì 23 maggio di “Solo: A Star Wars Story”.

Oltre agli eventi descritti nel programma che segue vi ricordiamo che in Piazza Rosselli, tutti i giorni, potrete assaporare il gusto di Star Wars con menù e bevande a tema. Presso il Politeama Café, oltre ai cocktail – aperitivo, troverete anche un menù Star Wars. Presso la gelateria Il Ventaglio inoltre alcuni gusti “particolari”.

MERCOLEDÌ 23 MAGGIO – “Inaugurazione esposizione Dave’s Armory e prima visione del film”
Ore 16.30 Inaugurazione dell’esposizione del Prop Painter Davide Sgaramella (Dave’s Armory) che realizza riproduzioni di elmi ed armature provenienti dall’universo di Star Wars. La sua specialità sono i cloni, soldati che compaiono nella trilogia prequel, al servizio del temibile Darth Vader; non disdegna comunque altri personaggi fra cui ad esempio l’Inquisitore. Con indosso quest’ultimo costume, nell’Aprile 2015 presso la Star Wars Celebration in USA, partecipa e vince la gara di costuming internazionale, piazzandosi 1° nella categoria “Sith/Impero” e 3° a livello mondiale nella categoria “Migliore al Mondo”.

VENERDÌ 25 MAGGIO dalle 17.00 – “La forza si risveglia”
I ragazzi di “The Awakens, a Star Wars crew” saranno presenti con i costumi della nuova trilogia per tutta la serata.

SABATO 26 MAGGIO dalle 15.00 alle 22.30 – “Duelli, addestramenti e shopping nel mercato di Mos
Espa a Tatooine”
Personaggi in costume ci terranno compagnia per tutto il pomeriggio accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico. In Piazza Rosselli, dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e scuola per giovani padawan a cura dei “Florence Knights – Star Wars Fun Club Firenze”, il primo e unico fan club di Star Wars a Firenze. Saranno inoltre presenti degli stand dove potrete trovare gadget e molte altre sorprese provenienti da ogni angolo della galassia, recuperate per voi dai più grandi contrabbandieri.

DOMENICA 27 MAGGIO dalle 14.30 alle 20.00 “Battaglie e tesori da una galassia lontana lontana”
In Piazza Rosselli, dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e scuola per giovani padawan a cura dei “Florence Knights – Star Wars Fun Club Firenze”. Saranno inoltre previste alcune attività in collaborazione con la 26° Caccia al Tesoro che si svolge nello stesso giorno fra le vie e le piazze della città, organizzata dall’Associazione Amici di Poggibonsi. Nel foyer del Teatro Politeama dimostrazione di giochi a tema Star Wars. In collaborazione con Ka-Boom, fumetti e giochi.

Fino a domenica 3 giugno potrete visitare nel foyer l’esposizione a cura di Dave’s Armory con riproduzioni di elmi ed armature.


Le proiezioni del film iniziano da mercoledì 23 maggio, gli orari sono disponibili sul sito www.valdelsacinema.it

Exit mobile version