In arrivo in autunno la serie di libri “Flight of the Falcon”

Da questo autunno potremmo salire a bordo del Millennium Falcon attraverso una serie di libri che collegherà tutte le ere della saga di Star Wars raccontando nuove avventure di Lando, Han, Hondo e tanti altri!

Potrebbe anche essere un pezzo di ferraglia, ma il Millennium Falcon sa benissimo dove andare a colpire! E questo autunno, i bambini di tutte le età potranno salire a bordo della famosissima nave e fare un enorme salto nell’iperspazio con questa nuova serie di storie “The Flight of the Falcon“, ovvero “Il volo del Falcon“, distribuita da LucasFilm Publishing.

La serie arriverà giusto in tempo per la giornata Star Wars Read ad ottobre e, come già anticipato, collegherà le varie ere della Galassia lontana, lontana. Il titolo di ogni storia, includerà inoltre una mappa che  traccerà una traiettoria di volo laterale e che aiuterà il lettore a capire il tempo e il luogo in cui ogni storia è ambientata.

La serie inizierà con Bazine Netal, la spia vista su Takodana ne “Il risveglio della Forza“, il quale è a caccia del Falcon, e le sue informazioni la guidano attraverso la galassia fino a Batuu, un remoto avamposto ai confini della galassia. Per trovare il Falcon, Bazine deve imparare tutto ciò che può sul famigerato cargo YT-1300, la nave che innumerevoli cacciatori di taglie e imperiali hanno tentato di catturare nel corso degli anni.

“Questi racconti arriveranno poi a raccontarci gli attimi precedenti le vicende di Solo: A Star Wars Story, quando il Falcon era nelle mani di Lando e L3, ma passerà anche per la trilogia prequel e trilogia classica.” afferma Michael Siglain, della Lucasfilm Publishing. Il primo racconto della serie sarà scritto dell’autore di bestseller Justin Ireland, accompagnata dalla straordinaria illustratrice Annie Wu e si chiamerà “Lando’s luck“, “La Fortuna di Lando“. Come, però, dimenticarsi dei famosissimi gemelli Skywalker? Una storia infatti parlerà proprio di loro, Luke e Leia, i quali cercheranno di rapire il Falcon per una missione Top Secret.

 

Questi libri sono rivolti a lettori di medio livello, compresi tra gli 8 e i 12 anni, ma sono comunque perfetti per tutti coloro che vogliano cimentarsi in nuove storie a tema Star Wars!

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B078218TDH,B07CLNRKXM,B0778V2R16,8898937652,B019C00JYA,8898937644,B076QDXCXZ,B074VGC3GZ’ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71c56c8a-52fc-11e8-9b75-f5f58bc2cd17′]

Exit mobile version