Gli scrittori di Solo: A Star Wars Story: “non affronteremo il lato spirituale”

Il team di scrittori padre-figlio di “Solo: A Star Wars Story“, Lawrence e Jonathan Kasdan, ha recentemente rilasciato un intervista in cui parla del tono che avrà il film.

“Secondo me, una delle cose più avvincenti di “Una Nuova Speranza” è questo personaggio che sfreccia nello spazio con la sua nave pensando che i Jedi e la Forza fossero solo un mucchio di sciocchezze di cui aveva sentito parlare, ma a cui non credeva.” dice il Kasdan più anziano, il quale ha inoltre collaborato come sceneggiatore per “L’Impero Colpisce Ancora” negli anni ’80. Continua dicendo ” Si sapeva già che tutti i film successivi dovevano affrontare le varie tematiche come i Jedi, la Forza, l’Impero e tutto il resto, ma io cercavo un punto di fuga. Pensavo: ‘Dov’è il divertimento in questa galassia?’

Suo figlio, Jonathan, continua: “A tal proposito, il film non avrà a che fare con questo lato più “spiriturale” di Star Wars. Tratterà di una serie di preoccupazioni le quali sono specifiche per il film come i Western o le crime-stories. Sentivamo di poter fare un film Western divertente, e Han Solo era un personaggio interessante da mettere al centro di tutto.”

Inoltre, i Kasdan vogliono rendere il film attraente non solo dal punto di vista della scrittura. Come tutti sappiamo, Han è stato presentato come una canaglia che rubava baci alla Principessa Leia con il suo sguardo accattivante, ma “Solo” sarà molto più esplicitamente romantico. “Han è il personaggio meno casto di tutta la saga di Star Wars, quindi abbiamo voluto rendere un giovane Han che affrontasse davvero una relazione romantica e sessuale in cui è veramente attratto da una donna e soprattutto che è parte importante della storia.”

 

Quella donna è Qi’ra, interpretata da Emilia Clarke. “Il rapporto tra Han e Qi’ra è essenziale per il film come qualsiasi cosa – è fondamentale per l’esplorazione di ciò che sta guidando Han, di ciò che sta cercando e di ciò che lo spinge ad avere la sua rivincita.”

Solo: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 23 maggio 2018. Cosa ve ne pare? Siete curiosi di sapere come è iniziata l’avventura di Han nella Galassia lontana, lontana?

[amazon_link asins=’1419727451,0241301742,B075GMFXRZ,B077BFWLTM,B075GMFW33,1405291486,1785863010,B019RP7EQ6′ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97ac6be9-4c64-11e8-a8f3-ab7e6b8609ca’]

Fonte: JediNews

 

Exit mobile version